chiedo dei piccoli consigli alla vostra esperienza nel campo delle batterie elettroniche.
Ho acquistato da poco un'Alesis DM5 ed il set completo di trigger DDRUM PRO... il mio intento iniziale era quello di triggerare tutta la batteria ed usare dei microfoni in modo da far uscire 50% trigger e 50% suono reale della batteria (per mantenere in poche parole il groove "caldo" ma mantenere anche la botta del trigger)... solo ora mi sto accorgendo che per poter utilizzare i trigger al meglio evitando il double-triggering devo tenere le pelli molto tirate ma non riesco ancora ad ottenere risultati soddisfacenti (soprattutto sul timpano da 16')
Volevo chiedervi a proposito dei consigli: nonostante il fatto che le pelli tirate abbiano un suono molto brutto a mio parere (adoro i suoni cupi e rotondi) sono arrivato alla conclusione di smollare uno dei tiranti in modo da dare un suono più grave senza smollare di conseguenza tutta la pelle.
Attualmente sto suonando su una brutta Pearl Export con Pinstripe e Evans vecchie... in futuro suonerò su una Ddrum Travis Smith Signature: per il mio caso che tipo di pelli dovrei usare? Oppure mi consigliate di lasciar perdere il triggering? Ho visto che Jordison degli Slipknot lo fa: lasciando stare che non sappia suonare, ha una bella botta e da come ha visto ha anche lui i microfoni che pilotano il trigger...
UN'ALTRA COSA: quando suono qualcosa di molto veloce (tipo Blast Beats, fill scomposti tra tutto il set, gravity blast ed altro) la Alesis ogni tanto perde un colpo come se si "bloccasse" per un mini-secondo... ho provato a tenerla d'occhio, i segnali arrivano tutti dato che il Note Chase lampeggia sempre a rispetto dei miei colpi... quando mi è arrivata per sbaglio è caduta da un'altezza di 30 cm sbattendo per terra... dite che devo portarla in riparazione?
Grazie mille, siete fantastici!