labatteria.it • Leggi argomento - suoni modulo TD12 vs TD9 e miglior Snare

suoni modulo TD12 vs TD9 e miglior Snare

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Tranguill il sab set 19, 2009 7:28 am

ciao..
questo il mio setup
Modulo - TD12
2 - PD125
2 - PD105
1 - VH11
1 - CY12R/C
1 - CY14C
1 - CY15R
1 - CY8
1 - KD85
mi rivolgo essenzialmente ai possessori di centraline TD12 come me!

ho sentito/visto i suoni della TD9 e devo dire che ne sono rimasto imporessionato..ho la netta sensazione che siano in molti casi migliori della TD12
Soprattutto un kit con un rullante molto bello e risonante con un rimshot da paura e un HI-Hat molto veloce e pulito.

è solo questione di settaggi o i suoni della TD9 sono stati migliorati rispetto alle TD12?

approfitto per chiedere di postare secondo voi i migliori suoni per il rullante HEAD+RIM

sto pensando di sostituire il modulo TD12 con il TD9 e voglio essere sicuro di poter utilizzare tutti i pad in mio possesso.
anche i suoni del modulo TD4 mi hanno impressionato, e adire il vero alla fine anche del mio TD12 utilizzo al max 3-4 kit che ho modellato in base ai miei gusti/esigenze.

quindi il problema essenziale è quello della completa compatibilità.

grazie
Tranguill
martellatore
martellatore

Messaggioda Neon68 il sab set 19, 2009 9:36 am

Sostituire la TD12 con la 9???

Perché non la TD6 allora? :D

Secondo me fai harakiri; ammetto che la TD9 abbia suoni ben fatti, ma perché invece non metti i dindi da parte e punti su una TD20 con espansione TDW20 inclusa? In questo caso avresti una centralina da spippolare all'infinito (è più completa nei settaggi della TD9 e 12), con l'espansione avrai nuovi suoni e, caratteristica della TD20, la possibilità di creare tu stesso nuovi suoni da salvare su memory card esterna.

Pensaci.
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tranguill il sab set 19, 2009 9:42 am

il motivo è semplice...
alla fine utilizzo sempre 2-3 kit che mi sono modellato nel tempo.

sentendo prima la td4 e poi la td9 è evidente che i suoni sono molto migliorati...soprattutto rullanti rimshot e hi-hat

è chiaro che la Td12 ha un sacco di potenzialità, ma io cerco solo la possibilità di avere i pad migliori con i suoni migliori..tutte le opzioni accessorie dei moduli superiori non le utilizzo.

tutto qua
Tranguill
martellatore
martellatore

Messaggioda Portnoy90 il sab set 19, 2009 1:00 pm

Io non possiedo la TD12 ma se l'avessi me la terrei ben stretta. Al massimo la upgraderei con una TD20KX come ha suggerito Neon68. Aldilà della questione dei suoni (soggettiva visto che alla fine si può risolvere tutto con un Vsti), possiede molte più uscite, entrate, settaggi e possibilità della TD9. Su questo non si discute.
Poi è chiaro che ognuno ha le proprie opinioni ed esigenze, quindi non posso che dirti di fare la scelta che ritieni più adatta ai tuoi scopi ;) .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche