labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO! Domanda per chi possiede lo Yamaha KP125/DTXtreme III

AIUTO! Domanda per chi possiede lo Yamaha KP125/DTXtreme III

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda yugi il lun ott 05, 2009 3:00 pm

Salve a tutti,
ho finalmente ritirato la mia nuova Yamaha DTXtreme III Special Kit... bellissima sia esteticamente che strutturalmente. Bei pad sensibili e triplo trigger ovunque, il modulo poi è davvero fenomenale... ma c'è un però...
il pad cassa KP125 seppur di generose dimensioni proprio non sembra dinamico, anzi sembra non produrre alcun suono a bassi volumi.
Anche pestando molto sul pedale il suono che ne esce è davvero irrisorio, si sente a malapena e quando si suona scompare definitivamente sobissato dal volume degli altri pad.
Ho fatto tutti i check di rito, cioè verificato i trigger type, cavi e impostazioni della centralina in genere. I battenti del mio Iron Cobra sono perfettamente allineati al centro e ho fissato anche l'adesivo per proteggere la gomma della cassa.
Certamente cambiando le impostazioni di gain e la curva del segnale le cose migliorano però da preset dovrebbe comunque funzionare bene, infatti in negozio ho provato una batteria identica appena montata e la risposta era ineccepibile. Tra l'altro ho provato a suonare con una bacchetta sulla gomma del pad e non risponde come dovrebbe, diciamo ogni 10 colpi circa uno solo produce un suono a volume adeguato (utilizzando le impostazioni dei preset) e comunque solo suonando qualche centimetro oltre la zona centrale dove ho posizionato i battenti.
Sono incappato in un pad difettoso??
Chi ha questo pad potrebbe cortesemente postarmi la sua esperienza???

Grazie mille!
yugi
battipentole

Messaggioda soundlounge il lun ott 05, 2009 6:25 pm

ciao! ho anche io la yamaha dtxetreme, ma la standard version.. comprata mercoledi' scorso da lucky music a milano..
e ti diro' che anche io sono rimasto molto molto entusiasta del tutto... suoni.. basi..
sensibilita' ecc ecc.. ma ho riscontrato il tuo stesso problema con il pad della cassa.. il kick dalla centralina devo tenerlo in curva loud2 e con il gain almeno a 40!!! e anche cosi cmq e' fiacca.. debole.. come dicevi tu , sparisce!
domani cmq vado al negozio.. e chiedo!!! anche io ho pensato fosse difettosa..( e a questo punto lo spero, cavolo!!! :) )
ma non lo so!
in ogni caso vado e ti faccio sapere!! ok??
PS: al limite prepariamoci a mettere un sub woofer di quelli da discoteca..per sentire sta cassa :P .. ciaooo
soundlounge
battipentole

Messaggioda yugi il lun ott 05, 2009 7:51 pm

heylà collega :D allora ti dico cosa ho fatto io... innanzitutto mi sono documentato sul web ed ho trovato dei forum, in particolare ti consiglio di consultare www.dtexperience.com, in cui svariate persone lamentavano questo problema. Tutti hanno avuto sostituito il pad (non erano italiani però). Io ho incrementato tutto a partire dal volume sul retro del KP125, la curva della dinamica (loud2), sensibilità al massino 63.,. così suona però... dinamicamente non va bene. Un altro utente di questo forum mi ha confermato che lui non ha questo tipo di problemi. Hai provato a verificare che anche tu hai una sensibilità maggiore 3/4 cm sopra il centro del pad?
Dal punto di vista garanzia mi sono già mosso. Ho scritto al supporto di Yamaha Italia esplicitando il problema (fallo anche tu). Poi ho telefonato al venditore di Cherubini che mi ha dato dei consigli ma avevo già provato tutto inutilmente. Mi ha consigliato di portare il pad in assistenza ma non mi va... gli ho detto di contattare il rappresentante Yamaha di zona e di dire che lo voglio nuovo! Ti rendi conto... appena acquistato e me lo vogliono riparare... Ho pagato per nuovo e lo rivoglio nuovo. Una cosa è sicura... il pad è difettoso!
Datti da fare anche tu e segnala la cosa, anzi quando vai in negozio digli che anche altre persone, me compreso, manifestano lo stesso problema... e non ti dimenticare scrivi pure alla Yamaha. In USA basta contattare un numero e spiegare il problema e ti arriva il nuovo pad a casa... qui bisogna vedere. Speriamo bene... :x
yugi
battipentole

Messaggioda ringo77 il lun ott 05, 2009 8:48 pm

Ragazzi...infatti provando una dtxtreme III (quella da cherubini) ha la cassa fiacca....

Infatti è la prima cosa che ho notato! ho detto..
."amazza che cavolo di cassa che ha.....ci devi spezzare il pedale sopra"
Questo è quanto.

Be se ci fate caso anche nei demo di presentazione la cassa è un filo + bassa degli altri pad....

Auguri ragazzi, io penso di scegliere Roland! :D
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette

facebook: https://www.facebook.com/davide.ciurleo

Messaggioda soundlounge il lun ott 05, 2009 9:08 pm

be'..in effetti.. anche io provando la batteria in negozio da lucky music.. ho avuto subito la stessa sensazione.. ma ho pensato che fosse solo questione di settaggi e non ho dato tanto peso alla cosa.. poi e' a casa.. che mi sono fatto le paranoie!!! cmq domani mattina lo porto al negozio che tra l altro ha anche un dtextreme special in esposizione.. e provo a vedere se ha la stessa '' fiacchezza''. se e' cosi.. signori miei .. prepariamoci davvero con un sub woofer e settaggi '' extreme '' alla centralina... e vai di piede!!!!

cmq e' ridicolo che una bomba del genere abbia , se e' davvero normale che sia cosi.. una pecca del genere.
cmq dai.. domani vi faccio sapere che dicono!!!!
ciao a tuttiiii!!! :wink:
soundlounge
battipentole

Messaggioda yugi il lun ott 05, 2009 10:35 pm

Sono d'accordo con te é veramente ridicolo. Aascolta potresti fare una prova importante da luckymusic? Sicuramente avranno una dtx yamaha di fascia pià bassa in negozio. Fatti collegare il pad cassa kp65 chiedendogli appunto di verificare con altro pad cassa yamaha compatibile e impostalo come trigger type dal menu trigger del modulo dopo aver selezionato il pad cassa e vedi come va. Male che vada con 60-70 euro risolviamo. Tra l'altro il Kp125 in casa è un martello pneumatico nonostante lo abbia insonorizzato un pò. Questo fermo restando che comunque il kp125 dovrebbe funzionare come si deve. Fammi sapere... Grazie.
yugi
battipentole

Messaggioda soundlounge il mer ott 07, 2009 9:26 am

ho aperto un nuovo topic..per comodita! ciaooo
soundlounge
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche