Salve a tutti,
ho finalmente ritirato la mia nuova Yamaha DTXtreme III Special Kit... bellissima sia esteticamente che strutturalmente. Bei pad sensibili e triplo trigger ovunque, il modulo poi è davvero fenomenale... ma c'è un però...
il pad cassa KP125 seppur di generose dimensioni proprio non sembra dinamico, anzi sembra non produrre alcun suono a bassi volumi.
Anche pestando molto sul pedale il suono che ne esce è davvero irrisorio, si sente a malapena e quando si suona scompare definitivamente sobissato dal volume degli altri pad.
Ho fatto tutti i check di rito, cioè verificato i trigger type, cavi e impostazioni della centralina in genere. I battenti del mio Iron Cobra sono perfettamente allineati al centro e ho fissato anche l'adesivo per proteggere la gomma della cassa.
Certamente cambiando le impostazioni di gain e la curva del segnale le cose migliorano però da preset dovrebbe comunque funzionare bene, infatti in negozio ho provato una batteria identica appena montata e la risposta era ineccepibile. Tra l'altro ho provato a suonare con una bacchetta sulla gomma del pad e non risponde come dovrebbe, diciamo ogni 10 colpi circa uno solo produce un suono a volume adeguato (utilizzando le impostazioni dei preset) e comunque solo suonando qualche centimetro oltre la zona centrale dove ho posizionato i battenti.
Sono incappato in un pad difettoso??
Chi ha questo pad potrebbe cortesemente postarmi la sua esperienza???
Grazie mille!