labatteria.it • Leggi argomento - [Risolto] Problema Yamaha DTXplorer (chiudere post)

[Risolto] Problema Yamaha DTXplorer (chiudere post)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda emanuele19956 il mer dic 23, 2009 9:56 am

Salve a tutti!
Ho appena acquistato una Yamaha DTXplorer, e devo dire che ne sono molto soddisfatto! HO un unico problema: il controller del charleston a volte funziona male quando faccio il foot splash. Se lo faccio lentamente va bene, ma se lo faccio più veloce, ad ogni battito escono fuori due suoni, come battessi il piede due volte. Qualcun'altro ha questo problema, e da cosa può dipendere?
Ultima modifica di emanuele19956 il mer dic 23, 2009 7:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Yamaha DTXplorer (con doppio pedale!)
emanuele19956
martellatore
martellatore

Messaggioda loredaphne il mer dic 23, 2009 10:47 am

io ho una dtxpress4 quindi magari è diverso, però immagino che ci sia la possibilità di impostare un rejection time sul foot splash.
Mi spiace ma non ho idea dei settaggi che ho sulla mia x' non me li ricordo, appena posso però guardo e li posto.

Edit:
Sono andato a leggermi il manuale della dtxplorer sul sito yamaha.
A pagina 13 sotto la voce adjusting the hi hat dice di
1) fare shift + save/ent
2) spostarsi in modo che lampeggi il numero vicino alla "T=" e lì impostare un valore.

Dal manuale:
######################
Per determinare la facilità con cui un foot splash viene prodotto, far lampeggiare il valore “T=” e quindi utilizzare la manopola Jog per regolarlo. I valori possibili vanno da 0 a 127. Più grande è il valore e più lungo e facile da produrre il foot splash.
* Un valore troppo alto rende i foot splash troppi facili da produrre risultando in una produzione continua degli stessi quando il pedale viene mantenuto premuto.
#######################[/img]
loredaphne
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda emanuele19956 il mer dic 23, 2009 7:37 pm

Grazie della tua risposta, è proprio come dici, ora è tutto risolto! Grazie tante e buone feste!
Emanuele

P.S.: Potete chiudere il post
Yamaha DTXplorer (con doppio pedale!)
emanuele19956
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche