labatteria.it • Leggi argomento - millenium pad PD1012 problema con centralina roland

millenium pad PD1012 problema con centralina roland

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda histvan il mer mar 24, 2010 4:54 pm

salve a tutti
Ho recentissimamente comprato il pad meshato del titolo topic per usarlo assieme ad una centralina td3 in veste di snare.
Il pad si presenta abbastanza bene come impatto estetico e la sensazione nel colpirlo trasmette un feeling parecchio realistico (paragonandolo anche al pad mesh PDX8 della roland che già posseggo).
Mi si presenta però un fastidiosissimo problema......
Attaccando il pad su di un ingresso stereo la centralina td3 mi riconosce "invertiti" il trigger sul rim e quello sulla pelle (in poche parole ho il suono di crossstick al centro del rullo e il suono del rullante sul bordo); attaccando il pad ad un ingresso mono invece mi risulta come "dominante"il trigger sul rim......
La cosa ad essere sinceri mi fa abbastanza girare........anche perchè prima di acquistarli mi sono ben documentato sulla loro effettiva compatibilità con moduli roland e a detta di più di un sito non avrei dovuto avere di questi problemi.......
Qualcuno li ha provati? sapreste darmi qualche consiglio per ovviare al problema?
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco JC il mer mar 24, 2010 8:28 pm

Forse con un adattatore che riesca a scambiare il segnale destro col sinistro e viceversa risolvi il problema. Purtroppo non se se esiste in commercio qualcosa del genere. Io farei così: prendo un cavo stereo vecchio, svito la copertura di uno dei due jack e inverto i segnali rifacendo le saldature. Ovviamente devi avere un saldatore e un pò di stagno
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda histvan il dom mar 28, 2010 3:43 pm

Ciao Marco.....
Alla fine della fiera ho contattato il negoziante per spiegaergli il mio problema e, a quanto sembra, ho pescato l'unico pad difettato di tutto il negozio.....
Ti farò sapere quando riceverò il sostituto se va tutto a buon fine....
Comunque, tralasciando il discorso del montaggio fatto a caso tipico dei prodotti non di marca direi che come qualità generale non c'è male per un pad da 90 euro..... un abisso sopra a qualsiasi pad in gomma
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco JC il mar mar 30, 2010 1:06 pm

Mi spiace sei stato sfortunato, purtroppo questi inconvenienti capitano a tutti. Almeno sei rimasto soddisfatto del pad, aspettiamo una bella recenzione :wink:
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda histvan il mar mar 30, 2010 1:40 pm

Arrivato!!!!!!!!
Sta volta tutto bene :)
Vista la carenza di informazioni in merito al suddetto prodotto mi permetto di scrivere 2 righe a riguardo.
Il pad PD1012 Millenium è un pad dual zone (head e rim) con sensore di tipo piezo/piezo
L'imballaggio è spartano, e la dotazione del pad è più che mai scarna (oltre al pad la scatola contiene il cavo per il collegamento e null'altro) ma, vista la cifra (circa 100 euro spedito) non si può pretendere molto di più.
La finitura del pad è abbastanza gradevole; non raggiungiamo i livelli roland ma ,il wrap ben incollato e la dimensione generosa (12 pollici) gli donano un look accattivante e "acustico".
Un difetto va fatto notare nel sistema di accordatura a soli 4 tiranti (6 non avrebbero fatto schifo :) )
Suonandolo, il feeling ricavato è piacevole, una spanna sopra a qualsiasi pad in gomma, anche a quelli di marche blasonate.
Il triggering è fedele, non è supportato il positional sensing ma la risposta è precisa e le variazioni dinamiche vengono ben catturate sia sulla pelle che sul bordo.
Altra nota dolente è il posizionamento del trigger della pelle, posto a bordo pad e non al centro come nei roland;
Paragonandolo al pad mesh roland pdx8 direi che a livello espressivo si equivalgono.
Concludendo mi sento di consigliare il suddetto pad a chi cerca a costi ragionevoli un prodotto dal buon feeling e dalla dimensione meno sacrificata dei classici pad in gomma.
Il PD1012 è un buon pad ma per chi cerca un prodotto professionale NON è un'alternativa ai prodotti roland di fascia alta
Ultima modifica di histvan il mar mar 30, 2010 11:39 pm, modificato 1 volta in totale.
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco JC il mar mar 30, 2010 7:37 pm

Per quel che costano sono davvero invitanti, dove lo hai comprato?
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda histvan il mar mar 30, 2010 11:37 pm

da musiclandia.... al momento è l'unico che ho trvato in italia a trattarli.....
li ha sia da10 che da 12 e il pad cassa che però è un po' bruttino esteticamente.
io ne ho preso uno di prova e ti dirò che adesso mi ci rifaccio tutti i tom :)
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco JC il mer mar 31, 2010 11:50 am

E' sempre bello vedere nuove marche che non siano le solite roland e yamaha, soprattutto se hanno prezzi bassi :D
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ciubecca il mer mar 31, 2010 5:09 pm

...all'estero li vende thomann (http://www.thomann.de/ie/electronic_drum_tom_pads.html)

histvan, dal punto di vista del rumore, come sono le mesh Millenium? simili alle Roland o più rumorose?
ciubecca
battipentole

Messaggioda histvan il mer mar 31, 2010 10:03 pm

ma.....ti dirò, a mio avviso siamo li.
I pad millenium montano le mesh della TDRUM (sulla stessa pelle è segnato il sito internet www.triggerhead.com)
Niente di esaltante ma nemmeno di pessimo....puoi volendo sempre sostituirle con le roland ma lo reputo superfluo :)
Oggi tra l'altro mi sono arrivati tutti i tom....a ste cifre mi sono fatto una belva con tre tom da 10 e 2 floor tom da 12 Xd :tru :tru :tru
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche