Pagina 1 di 1

TD20KX e sonorita' troppo elettroniche

MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 2:44 pm
da Kaissi
Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Alessandro e questo e' il mio primo post. Ho visto questo forum cercando su internet qualche suggerimento e, avendolo trovato interessante e ricco di contenuti ho deciso di iscrivermi.
Allora: l'altra sera ho fatto la prima prova con il mio gruppo con la td20kx e il risultato non mi ha soddisfatto particolarmente... Sicuramente e' perche' non ho ancora imparato bene i vari settaggi, pero' ogni volta che facevo dei passaggi sui tom era come se stessi sparando con un mitra.. Suoni potenti e precisi, niente da dire, ma veramente molto molto "elettronici" .. anche smanettandoun po' con i presets kit non ho trovato qualcosa di un po' "acustico"... cosi' son rimasto un po' deluso..smanettando poi con i vari edit sono riuscito a dare alla cassa un suono veramente bello e "pieno" ma con i tom proprio non riesco..
Mi indichereste i settaggi che usate voi sui tom (compresa la posizione del mic, ol tipo di pelle e la tensione "virtuale" della stessa)?
Grazie a tutti e a presto.
Ale.

MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 10:18 pm
da Fabiorain
:o ma non è possibile che nella centralina td20 non ci siano suoni acustici nei preset!? nella mia td3 ce ne sono 4/5 molto belli...azz eppure c'è un abisso tra la mia e la tua :o

MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 2:20 am
da mickytaylor
forse devi impostare qualcosa tipo eco -riverbero etc..

MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 6:42 am
da deadbrain
mh, meglio non aburare di eco e ambienti.

io direi di prendere un preset che ti piace, e segnarti tutti gli elementi che lo compongono.

poi prendi che so , il preset 1, e lo modifichi del tutto mettendo i pezzi che ti sei segnato precedentemente.

da qui in poi, con gli ambienti a zero, parti dalla cassa e ci smanetti in tutti i parametri... fusto, pelle, microfoni etc etc... e ripeti lo stesso per rullante e tutto il resto.

fatto questo, provi ad abilitare l'ambiente e cercare quello che ti soddisfa di più.

pure io rimasi un po shokkato all'inizio con la mia td12 ed ora ho un kit che mi ingrifa al 100%.

purtroppo l'effetto mitraglietta non sparirà del tutto (per quello meglio i vst) ma vedrai che sarà un altro suonare.

MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 1:01 pm
da Rezedrumming
Fabiorain ha scritto::o ma non è possibile che nella centralina td20 non ci siano suoni acustici nei preset!? nella mia td3 ce ne sono 4/5 molto belli...azz eppure c'è un abisso tra la mia e la tua :o

ahaaahah :D in effetti è un po' strano che tu non riesca trovare un bel suono da una td20! :D :mrgreen: i l'ho provata e ci sono alcuni kit che mi piacciono però, se devo dire il vero, in effetti ci sono più kit "elettronici" e sperimentali che "normali" ed acustici.. :oops:

MessaggioInviato: mar mar 30, 2010 1:15 pm
da Marco JC
Tutti sogniamo un'elettronica che suoni come una acustica ma è impossibile. Non vedere l'elettronica come una sostituta dell'acustica ma come uno strumento a sè. E' un po come il sintetizzatore ed il pianoforte, hanno molto in comune ma sono due strumenti diversi. Ti consiglio di provare i vsti, sicuramente i suoni sono molto più acustici

MessaggioInviato: mar mar 30, 2010 1:31 pm
da deadbrain
ci vorrebbe una centralina capace di girare con caricati su i vst... bf2, sd2... con tutti i fronzoli a posto...

sarebbe il massimo...