Pagina 1 di 1

Amplificare TD12

MessaggioInviato: lun giu 07, 2010 5:40 pm
da Tranguill
ciao..
Ho provato il monitor ROLAND PM10 e devo dire che in un ambiente ridotto è più che sufficiente per le mie esigenze.

Costa eccessivamente però..sto quindi cercando un monitor o amplificatore max 50W simile.

qualche consiglio volendo spendere max 100€?
In giro ci sono una marea di amplificatori anche a quella cifra, ma non vorrei andare senza un minimo di confronto.

ciao e grazie in anticipo.

MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 1:15 pm
da battitore libero
Scusate, ma si può collegare il modulo TD12 ad un ampli stereo di un impianto domestico? Ho collegato un doppio cavo con prese RCA left e right che ho inserito nell'uscita AUX dell'ampli. All'altro estremo ho due jack maschi L e R che ho collegato all'uscita Master Out del modulo. Però sento la batteria solo da una cassa. Vicino all'uscita Master Out d'è scritto L(mono) e R quindi se metto solo l'ingresso L dovrei sentire in mono ma mettendo anche R dovrei sentire in stereo. Giusto :? :?
Mi sapete spiegare perchè sento solo da una cassa :(

MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 1:24 pm
da deadbrain
attaccare allo stereo domestico???

mh, si, ma ocio... non penso che hai delle casse con coni da 12" o 15"... :D

per il discorso monitor, quelli roland devo dire che sono fatti bene, soprattutto coi 2 satelliti collegati.

costano purtroppo uno sproposito.

quindi, secondo me la cosa migliore è trovare due casse monitor attive, sui 100w, con un cono da 12" o 15" e tweeter.

per il discorso sulla qualità c'è da provare.

io ai tempi avevo provato con le mie yamaha ps212, ora pure con le mie DB opera 405

non c'è male...

MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 1:31 pm
da battitore libero
Ho un bel subwoofer amplificato da 12" + due satelliti. Non sai come mai si sente solo da un canale?

MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 1:38 pm
da deadbrain
colleghi tutte e due le uscite dalla roland?

se ascolti lo stereo, funzionano entrambi?

MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 1:51 pm
da battitore libero
Si! :| funzionano quando ascolto lo stereo. Per quanto riguarda la batteria le ho collegate entrambe da RCA a MasterOut con due cavi monocanale (L e R)come ho indicato prima. Dove sbaglio?

MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 1:53 pm
da deadbrain
o è il cavo o è uno dei due input dello stereo

:?

MessaggioInviato: sab giu 12, 2010 10:01 pm
da Hexnzo
io ti sconsiglio di collegare la centralina ad uno stereo normale; io ho provato e ci è mancato poco che sfondassi le casse, a volumi bassissimi può andare bene, ma se si alza il volume sono guai! poi mi sono comprato il sistema di amplificazione Roland PM30 risolvendo ogni problema...è di una potenza micidiale con bassi da far paura! Quindi se devi suonare dal vivo te lo raccomando, altrimenti per lo studio può essere sufficiente il PM10.