labatteria.it • Leggi argomento - Una informazione sulla Alesis DM 6

Una informazione sulla Alesis DM 6

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda giancarlo75 il gio ago 05, 2010 5:08 pm

Ho una Alesis DM6 come già ho detto in un altro post. Le mie nozioni di elettronica sono molto ridotte e se qualcuno mi spiega con parole semplici vorrei tentare di capire cosa significa questa dicitura:
Il modulo DM6 è inoltre dotato di porta USB che consente l’utilizzo dello stesso come un’interfaccia trigger-to-MIDI, ideale per essere usata come controller di software per batteria come BDF, Toontrack o Reason.

In particolare mi interessa sapere se dice che è possibile ampliare il numero di suoni disponibili.[/quote]
giancarlo75
martellatore
martellatore

Messaggioda Rezedrumming il ven ago 06, 2010 9:21 pm

Si, si può fare, volendo mi sa anche senza usare necessariamente la porta usb (forse mi sbaglio), ma non so proprio come perchè non ho mai provato a farlo.. :)
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giancarlo75 il dom ago 08, 2010 8:49 am

Bisognerà che chiedo a qualcuno, ma non credo sia possibile, altri mi hanno detto di no. Rileggendo la mia citazione del messaggio del venditore, mi sembra di capire che intende dire: tramite l'uscita USB puoi collegare la batteria a PC su cui hai installato uno dei seguenti programmi: BDF, Toontrack o Reason. Una volta collegata puoi usare i suoni della batteria elettronica come input del programma, quindi puoi registrare ed anche, se il programma te lo permette, modificare l'input.
giancarlo75
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche