labatteria.it • Leggi argomento - collegare Simmons SDS-9 a Mac e usare suoni da plugin

collegare Simmons SDS-9 a Mac e usare suoni da plugin

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Roger-It il mer nov 03, 2010 1:52 am

ciao a tutti amici !!!!!!!! :)

ho l'esigenza di tirar fuori dalla simmons dei suoni presenti sul mac tramite i plugin abbey drums di Kontakt ..
qualcuno ha già esperienze in merito ?
la mia SDS-9 supporta ha un canale midi-in e midi-out ..

di cosa ho bisogno ? credo sicuramente un adattatore midi-usb per collegarla al mac ..

insomma illuminatemiiiiiiiiiiiii ;) un abbraccio e grazie
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven nov 05, 2010 5:17 pm

U P

:tru
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Redsparkle il sab nov 13, 2010 6:26 pm

Eugenio...ma vattin...butta via tutto...prenditi la mia roland td-6 e vai alla grande!!! le cose super professioniste sono anche super professioniste per configurarle...ahahahahahahah :tru
la mia con due passi e un semplice cavetto midiusb e pc l'ho collegata e funziona... :suk
Redsparkle
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il sab nov 13, 2010 9:48 pm

@ Redsparkle
ma guarda che il buon Roger-It c'impiega lo stesso tempo a collegare la sua simmons.......perche' non dovrebbe?
Il protocollo midi e unico.....non e' che la td6 o altre edrum hanno un protocollo midi diverso.....
Al massimo la simmons avra' limiti di triggering (mono invece che 2 o 3).......

@Roger-It
ok...ti prendi un adattatore usb2midi e colleghi il tutto......setti il canale midi sulla simmons (normalmente il 10), poi regoli i suoni che vuoi e le note midi che vuoi, sul mac.......li' dipende dal software che usi......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche