labatteria.it • Leggi argomento - Superior Drummer 2.0 - file .obw


Superior Drummer 2.0 - file .obw

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Augusto il dom dic 12, 2010 5:46 pm

Sto tentando di installare il Superior Drummer, gentilmente rpestato da un amico per provare.
Installato il primo DVD e tutto ok.
Nel secondo però non ci sono installer o applicazioni, solo 3 file con estensione .OBW.

Come si fa a installarli? :x
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda deadbrain il lun dic 13, 2010 8:57 pm

io non ce l'ho più, ricordo però che partiva tutto dal 1° dvd, scegliendo installazione completa o qualcosa del genere.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
Avatar utente
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2845
Iscritto il: gio mag 18, 2006 7:34 am
Località: cureggio (NO)

Messaggioda marcobatterista@libero.it il gio dic 23, 2010 7:52 pm

i file obw

sperando tu abbia nel frattempo risolto il problema dell'installazione....lascio scritto il modo con cui installo sd2 nel caso dopo il primo dvd non venga accettato il secondo e gli altri eventuali successivi (tipo la libreria spropositata di metal foundry : una cariolata di GB)

questa problematica presumo capiti per gli sd2 non originali o per il supporto dvd che si rovina e il computer o il sound installer a volte non completano l'installazione dei file obw, che sono in pratica i suoni.

nel caso servisse: copia tutto il dvd 1 su desktop , poi dagli in pasto al tuo masterizzatore il dvd 2 , aprilo e da copi i files obw. E vai a incollarli nella cartella "sounds" del dvd 1 che hai trasferito prima su desktop. In pratica in una sola caartella avrai tutti i obw : i primi 1- 2 - 3 poi aggiungi il 4 e 5 e cosi via fino a esaurire la la libreria ....nel caso si trattasse di metal foundry , e mi e' gia capitato, si avra la cartella sound con dentro 24 obw!!!.
alla fine lanci l'installazione , omeglio l'installer che c'e' nella cartella su desk. verranno raccolti tutti i obw in sequenza senza ovvviente dargli i dvd ....

Io volevo sentire immediatamente i suoni , strepitosi !, di metal foundry. ma non avevo sottomano i dvd da 8 giga ...allora mi sono fatto 12 !!! dico 12 dvd normali !!!!!! Penso che i toms che ho trovato in metal foundry con il nome Sonor siano il non plus ultra del naturale!! stupendi! equilibrati , talmente belli che vanno bene anche su generi di musica anche non metal rock

saluti
marco padova
marcobatterista@libero.it
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 30, 2010 11:40 pm

Messaggioda Augusto il gio gen 06, 2011 8:30 pm

Ciao Marco, per caso questa procedura l'hai effettuata su un Mac?

Perchè non mi ritrovo installati i file .obw, ma me li ritrovo come "elaborati" in midi e altre cose. Ho un PC. :x
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda Augusto il dom gen 09, 2011 1:29 pm

Niente proprio? :cry:

Con EZ Drummer non ho avuto nessun problema in quanto ha gli installer, ma con Superior (e relativa Metal Foundry) non ho davvero idea di come fare a installarlo. :cry:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda beppedrummer il lun gen 10, 2011 9:07 pm

ragazzi non riesco a trovare le librerie di suoni eppure ho installato tutto!!!mi trova solo il n.y. avatar!! HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 338
Iscritto il: sab dic 11, 2010 1:10 am

Messaggioda Maylord.war il mar gen 11, 2011 12:55 pm

creagli un percorso dalle opzioni di sd2, anche se poi solitamente stanno tutte dentro la cartella toontrack
Avatar utente
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 560
Iscritto il: sab dic 18, 2010 12:17 am

Messaggioda drumboy il lun mar 14, 2011 2:52 pm

stesso problema di beppedrummer
Sonor force 505 - Ufip bionic, rough, b12 series
Roland TD9kx
Vic Firth 5b Nylon
Avatar utente
drumboy
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab feb 16, 2008 10:20 pm
Località: firenze


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti