labatteria.it • Leggi argomento - Problema ed aiuto nuova Yamaha DTXplorer

Problema ed aiuto nuova Yamaha DTXplorer

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda hbkekko il ven gen 07, 2011 3:33 pm

Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento. Mi chiamo Francesco, 20 anni di Caserta, alle prime armi con la batteria. Ieri ho acquistato la mia prima batteria, l'ho presa elettronica, una Yamaha DTXplorer. Molto bella, ma credo di avere un problema al pedale del charleston, in pratica sembra non prenda bene la differenza tra chiuso ed aperto e quando lo premo singolarmente non becca tutti i colpi (ne suona 4/10). Ho provato ad impostarlo come la guida a pag.13 e regolarlo con la chiave apposita ma nulla. E' necessaria l'assistenza? Come devo fare?

Altra domanda, è possibile cambiare il pad del rullante magari mettendo uno che abbia anche il suono di un battente sul bordo (non so il nome specifico)? Conviene?

Grazie!
hbkekko
battipentole

Messaggioda day tripper il sab gen 08, 2011 8:46 am

ciao! io ho una Yamaha DTXpress II e ho lo stesso problema! ho risolto spostando il pedale più vicino allo sgabello in modo da avere non solo il piede appoggiato al pedale ma avere più peso sulla parte in cima; spesso non lo appoggio neanche il piede. in partica si tratta di "spingere" per bene. può essere fastidioso ma ti ci abitui subito e alla fine sarai più sciolto quando suonerai una batteria vera.
per il pad del rullante, dipende da te, io te lo consiglio! personalmente ho messo sul bordo inferiore il suono del rim shot e su quello superiore quello del battente sul bordo.
day tripper
battipentole

Messaggioda hbkekko il sab gen 08, 2011 9:38 am

il problema sai cos'è? metto anche più pressione ma delle volte non suona proprio...schiaccio anche con forza ma niente, non ho il suono. e ciò mi complica la vita :D
che pad rullante hai day tripper?
altra domanda IMPORTANTISSIMA: come avete fissato i due pedali a terra? :( :(
grazie!
hbkekko
battipentole

Messaggioda day tripper il sab gen 08, 2011 11:32 am

allora forse ho capito male... il suono che non senti è di quando lo suoni chiuso o di quando lo chiudi proprio col pedale?
per il pad non so se ha un nome, è quello standard della dtxpress II... quello ceh vedi in foto per intenderci (non è la mia batteria quella in foto cmq)
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... =140&ty=24
io per fissare il pedale al terreno avevo provato con un tappeto, ma scivolava. non so i tuoi pedali, ma i miei hanno delle viti per ancorarsi meglio al terreno, solo che così mi bucavano il pavimento di cassa, quindi mi sono fatto fare da un fabbro due piastre di ferro dove poi ho inserito le viti.
day tripper
battipentole

Messaggioda Dendoh il sab gen 08, 2011 11:36 am

allora per il pad rullante dei usare il TP100, solo il rullante però è disponibile al cambio di pad, non puoi farlo anche coi tom, non funziona il rim..
per il charleston non è necessario prefere forte.... secondo me è scassato il pedale... io ho la dtxplorer e mi basta sfiorarlo e il suono cambia
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hbkekko il sab gen 08, 2011 4:59 pm

day tripper ha scritto:allora forse ho capito male... il suono che non senti è di quando lo suoni chiuso o di quando lo chiudi proprio col pedale?
per il pad non so se ha un nome, è quello standard della dtxpress II... quello ceh vedi in foto per intenderci (non è la mia batteria quella in foto cmq)
io per fissare il pedale al terreno avevo provato con un tappeto, ma scivolava. non so i tuoi pedali, ma i miei hanno delle viti per ancorarsi meglio al terreno, solo che così mi bucavano il pavimento di cassa, quindi mi sono fatto fare da un fabbro due piastre di ferro dove poi ho inserito le viti.

quanto viene a costare quel pad? dove potrei trovarlo? posso cambiare quindi solo il rullante?

dendoh sai come posso farmi cambiare il pedale? al negozio era l'ultima batteria :S
hbkekko
battipentole

Messaggioda simon1990 il sab gen 08, 2011 6:49 pm

il tp100 si trova sui 120 euro....ora è uscita la nuova serie di pad, quindi non è escluso che sia difficile trovarlo ancora nei negozi

per il pedale....se è veramente problematico da usare è probabile che sia difettoso....ho avuto una centralina yamaha ma non mi sono mai trovato male nella gestione del pedale hi-hat....portalo dal negoziante che ti ha venduto la e-drum e spiegagli il problema....se c'è un difetto di fabbrica deve cambiartelo
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signor Nilson il ven gen 14, 2011 12:09 am

Ciao a tutti...vorrei sapere se hai poi risolto il problema al charleston, perchè ho una dtxplorer da una decina di giorni e ho riscontrato lo stesso difetto.
Ho già provato a regolare tutto il regolabile, ma mi sembra decisamente poco sensibile...
Signor Nilson
battipentole

Messaggioda Rik il ven lug 22, 2011 3:57 pm

ragazzi riuppo
novità su sto charlie della dtxplorer?
il resto sono riuscito a regolarlo correttamente ma l'hh è ancora troppo poco realistico..
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche