labatteria.it • Leggi argomento - Elettronica, Superior Drummer 2 e Garage...

Elettronica, Superior Drummer 2 e Garage...

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Strangedrummer il ven gen 28, 2011 10:06 am

Allora, premetto che ho cercato ma il mio caso è abbastanza specifico e sopratutto non mi sono mai avvicinato all'elettronica per cui non so da dove cominciare.

Mi serve una batteria per una sala prove da tenere la, fissa. Mi serve una batteria con una centralina collegabile al Macbook e quindi a Superior Drummer 2 senza impazzire. Devo spendere molto poco visto che la userò solo in saletta, solo con quella band... ne per studiare ne per suonare live :P

Se ho capito bene sui pad ci sono differenze ma il grosso della spesa varia dalla centralina (che io utilizzerei poco e niente visto che vorrei andare di superior)... giusto? sbaglio qualcosa?

Ditemi voi qualche modello che potrebbe adattarsi alla situazione... :)

Grazie!
"The world is full of kings and queens, who blind your eyes and steal your dreams, it's heaven and hell"

Il mio canale youtube: www.youtube.com/edtalenti
Strangedrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Dendoh il ven gen 28, 2011 10:40 am

prova una dm6 dell'alesis che ha gia l'uscita usb pad in gomma e il rullante è 2 zone
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Strangedrummer il ven gen 28, 2011 11:12 am

Qual'è la differenza tra gomma e non? ha la possibilità di stoppare i piatti con la mano questa dm6?

scusate le domande idiote ma veramente sono completamente ignorante in materia elettronica... :lol:
"The world is full of kings and queens, who blind your eyes and steal your dreams, it's heaven and hell"

Il mio canale youtube: www.youtube.com/edtalenti
Strangedrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda marcobatterista@libero.it il sab gen 29, 2011 11:52 am

salve

per quanto riguarda le stoppate sui piatti praticamente tutti i modelli in commercio hanno questa funzione, guarda comunque nelle specifiche del prodotto, sulle pagine internet dei produttori, se trovi la funzione cymball choke

Io ho acquistato una batteria per spendere poco! la Millennium mesh pro sul sito tedesco di thomann. Ma ho dovuto rifare praticamente tutti i doppi trigger dei pads perche gli originali fanno skifo! E in piu altre modifiche sui tiranti dei pads. Inoltre ho finforzato tutto il sostegno del kick che era ballerino...e altre modifiche ancora.
Diciamo che mi ha portato via una marea di tempo ma ora sono contentissimo. Pero' per rullante , hi hat , e centralina sono andato sul sicuro trovandoli usati in ottime condizioni...Rullante roland pd 125, hi hat vh 11, e centralina roland td 9 per pilotare superior d o addictive ....

Tieni presente che ho scelto pad mesh per questioni di rumore al vicinato.Uso la cuffia e la cosa funziona. Pad in gomma o plastica ovviamente fanno piu rumore al tocco ma danno una sensazione di piu realismo perche' senti il suono dell'attacco che ti arriva dal pad all'orecchio : questo ovviamente se non usi cuffia ma ascolti i suoni della batteria tramite diffusori audio con la band ...

girate al largo dai prodotti della Millennium !
saluti a tutti
marcobatterista@libero.it
battipentole

Messaggioda Gaetanux il mer feb 02, 2011 11:30 pm

ciao potresti usare una centralina o di una dtxplorer ke però nn ha lo shock cioè la stoppata dei piatti...oppure una della dtxpress iv che però costa molto di più.....
Yamaha OAK custom musashi black,cassa 22x17-tom 8x7 - 10x8 - 12x9 - 14x12 - 16x14, rull Steve Gadd, drum craft 10x5, piatti Zildjian, pedali dw 7002, Yamaha DTXplorer
Tama Superstar Hyperdrive Custom: 10-12-16-22
Canale YouTube: http://www.youtube.com/user/gaebrix89?f ... MRnjSujUHg
Gaetanux
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche