labatteria.it • Leggi argomento - Triggerare Yamaha Manu Ketche + modulo Yamaha Dtpress III

Triggerare Yamaha Manu Ketche + modulo Yamaha Dtpress III

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda TheItalianJob il lun feb 21, 2011 4:48 pm

Salve ragazzi,
sono un neofita della batteria e quindi chiedo cortesemente il vostro aiuto.
Posseggo una Yamaha DTXpress III Special Set che uso a casa per suonare e registrare (sono però un chitarrista). Il fatto è che come feeling i pad plasticosi sono davvero dannati. Ho acquistato a buon prezzo una yamaha Manu Ketche, Tom,Cassa, Timpano e Rullante. L'idea sarebbe quella di montare le pelli mesh head della tama ed inserire un trigger all'interno di ogni fusto, da collegare poi al modulo DTXpress III.
Qui iniziano le domande e i dubbi. Quali tipi di trigger mi consigliate? Ho visto che ci sono quelli interni della yamaha o esterni, più sofisticati della Roland.
Sapete dirmi quali scegliere, in base anche alla compatibilità del mio modulo?.
I trigger interni della yamaha dove si devono collocare di preciso?. All'interno appoggiato ai fusti, sotto la pelle mesh head..?
Sarei grato per i vostri consigli!!
TheItalianJob
battipentole

Messaggioda XJapan il lun feb 21, 2011 6:51 pm

ma sai che penso di conoscerti. però non so aiutarti. gran bella batteria però.
“wanna live can't let my heart kill myself still I haven't found what I'm looking for” Art of Life - XJapan
XJapan
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche