labatteria.it • Leggi argomento - Problema apertura HI-HAT Roland TD-9kx e EZDRUMMER

Problema apertura HI-HAT Roland TD-9kx e EZDRUMMER

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda macedon il mer feb 23, 2011 3:48 pm

Salve a tutti, suono nuovo del forum e vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.

Sono possessore di una Roland TD-9kx, e ho di recente installato sul mio Mac Ezdrummer con relative espansioni, utilizzandolo come VST di Logic Pro 9.

Inziando a smanettare con Ezdrummer, mi sono accorto che quando vado a suonare in temporeale il charleston non riproduce l'effetto di sollevamento (cioè quando vado ad alzare il piede il suono non si apre, e riproduce sempre quello chiuso...e quando il piede è completamente sollevato mi dà lo stesso effetto chiuso).
In poche parole il charleston è statico.
Questo fatto si ripresenta solo quando uso Ezdrummer come plug-in e non invece quando suono normalmente o quando registro con Logic senza usare Ezdrummer.
Ho provato a cambiare i settaggi midi, ma non ho cavato un ragno dal buco, non essendo tra l'altro un esperto.
Questo problema mi sta dando non pochi grattacapi, potreste aiutarmi?
Grazie 1000 in anticipo :)
macedon
battipentole

Messaggioda macedon il gio feb 24, 2011 11:52 am

nessuno sa dirmi nulla?
macedon
battipentole

Messaggioda souldrum il gio feb 24, 2011 5:47 pm

Probabilmente devi mapparti le note midi dell'hihat.......in logic vedi la nota midi generata quando picchi sul pad.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche