labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha dtx500 e Superior drummer 2.0

Yamaha dtx500 e Superior drummer 2.0

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda paolo176 il sab apr 23, 2011 7:21 pm

Ciao a tutti! Ho da poco acquistato la batteria in oggetto, e ora sto provando a collegarla al mio mac con un cavo midi-usb. Ho installato Superior drummer (su logic) e funziona, suonando la batteria il segnale viene riconosciuto dal programma, però il suono che esce è sempre quello della centralina, non quello di superior drummer, sapete aiutarmi? grazie e buone feste!
paolo176
battipentole

Messaggioda simon1990 il dom apr 24, 2011 7:06 pm

se stai sentendo i suoni della centralina, hai sicuramente inserito il jack delle cuffie nel modulo yamaha....per sentire superior drummer devi collegare le cuffie all'uscita jack del mac
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda paolo176 il mer apr 27, 2011 4:35 pm

Si grazie simon fin là ci arrivo :-) esco con il midi dalla centralina, entro con usb nel pc, esco dalle cuffie del pc ed entro nell'aux in della centralina. Il problema è un altro, forse devo settare qualcosa nel software, avete qualche idea?
paolo176
battipentole

Messaggioda deadbrain il mer apr 27, 2011 5:14 pm

perchè ritorni nell'aux in della centralina???? :?

centralina > midi > scheda > cuffie

stop

dal pc i suoni della centralina li senti solo se colleghi le uscite jack della stessa alla scheda audio
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paolo176 il mer apr 27, 2011 6:03 pm

azz hai ragione, ho fatto la cazzeta... comunque non ho la scheda audio. centralina -> cavo midi-usb -> macbook -> cuffie.
Ora funziona!! grazie! posso chiederti altre due cose?
1. Quando suono il charleston della batteria mi suona il tom2 di Superior drummer, come posso fare?
2. Ho a disposizione una batteria sola nel software, ma dove posso pescare tutto il resto dei 5 dvd?

grazie!!
paolo176
battipentole

Messaggioda deadbrain il gio apr 28, 2011 6:32 am

1. vai nelle impostazioni e comincia a caricare il preset (uno dei tanti a disposizione) della tua v-drum
sempre nelle impostazioni devi spuntare la voce e-drum in modo da far capire al programma che stai suonando una batteria elettronica

2. http://4.bp.blogspot.com/_BakgRUiPS7c/TNrFUhgxAII/AAAAAAAAAb4/FETe1xfYZpI/s1600/superior-drummer-2-0-517_2.jpg

in alto al centro.
vedi la voce NY avatar
cliccando li, potrai accedere a tutte le librerie SDX caricate.

non mi addentro di più in quanto non ho più ne sd2 ne una elettronica, quindi non ricordo di preciso tutti i dettagli.

per tutto il resto (settaggi dell'hat etc etc) ci sono un sacco di miei post, ma riguardano la roland td12.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paolo176 il gio apr 28, 2011 11:02 am

Grazie molto gentile, riaprendolo oggi mi ha sballato anche gli altri pezzi della batteria... comunque provo a cercare nel forum!
paolo176
battipentole

Messaggioda deadbrain il gio apr 28, 2011 12:48 pm

strano.
ma (chiedo eh) prova a caricare un preset per la tua batteria. ci smanetti bene per accontantare i tuoi gusti e poi ti salvi il tuo preset.
e ogni volta che apri sd2, lo richiami
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paolo176 il dom mag 01, 2011 8:05 pm

ho abbandonato logic e ho scaricato e impostato Toontrack solo. Ora il mio problema è che quando si apre Superior drummer mi compare la schermata 'settings' e una finestra con scritto 'You need to set the path where you installed the sounds before you can use them'... ho provato a cercare nelle librearie ma non sono riuscito a sistemare la cosa, cosa possa fare?
paolo176
battipentole

Messaggioda LoryNick il dom gen 26, 2014 9:52 pm

Ragazzi so che è un post vecchio ma mi scuso.. pero son disperato
Ho la DTX520K e un cavo MIDI USB.. mi dite i colelgamenti che devo fare tra cavo centralina e pc
questo è il mio cavo MIDI USB: http://www.ebay.it/itm/like/360510917567?lpid=96
Riuscite ad essere il piu precisi possibile? Tipo prendi lo spinotto IN del cavo e lo inserisci alla sola ed unica presa MIDI della centralina. Poi nel programma fai cosi e fai cosà..
Son disperato.. non riesco.. è da un botto che cerco di farlo ma sbaglierò qualcosa!
Utilizzo Cubase 7 quindi se per quando riguarda la parte software riuscite a far riferimento a 'lui' ve ne sarei grato

Grazie mille ragazzi!
Heeeeeeeeelp meeeeee!
LoryNick
battipentole

Messaggioda LoryNick il mar gen 28, 2014 9:04 pm

Nessuno nessuno mi puo aiutare?
LoryNick
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche