labatteria.it • Leggi argomento - Aiutooo per favore!!! Devo comprare una batteria elettronica

Aiutooo per favore!!! Devo comprare una batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda sissy555 il mar mag 10, 2011 9:13 am

Ciao a tutti!!!
mi chiamo Simona e sono una new entry del magnifico mondo della batteria..ed è arrivato il momento di comprarne una nuova ma il mio grosso problema è lo spazio e il rumore.
Sto quindi cercando una batteria (non troppo costosa...budget 550/590) che non sia proprio un giocattolo...ma che insomma suoni decentemente, che non occupi tanto spazio, abito in piccolo appartamento e che faccia pochissimo rumore anche in cuffia....troppo rumore significherebbe che non posso suonarla, vicini rompi!!! Mi hanno consigliato 3 modelli : alesis dm6 kit, yamaha dtxplorer e roland HD1. mI AIUTATE PER FAVORE.....IMPORTANTEEEE!!! Grazie a tutti !! Simona
sissy555
battipentole

Messaggioda battitore libero il mar mag 10, 2011 9:30 am

Ciao Simona attiva la funzione search e troverai tantissimi topic al riguardo e quasi tutti con il tuo stesso problema: in ogni caso:
scegli batterie con pelli mesh e cerca di suonare di giorno perchè di notte si sente qualsiasi rumore e non c'è batteria che tenga
Buona ricerca

ciao :wink:
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sissy555 il mar mag 10, 2011 9:37 am

Grazie tante..ho letto qualche topic...ma le opinioni sono troppe...chi si...chi no!!!!
sissy555
battipentole

Messaggioda wolwerine67 il mar mag 10, 2011 10:09 am

Guarda io ho la HD1,è quasi un giocattolino ma io la uso per studiare e va più che bene,io l'ho presa perchè ha il pedale della cassa e quello dell'hi hat già incorporati e quindi evito il peso e le sollecitazioni al pavimento che un pedale normale può dare.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Follower il mar mag 10, 2011 10:15 am

Ciao simona, benvenuta!!

anche io, come probabilmente un pò tutti, ho avuto il tuo stesso problema, e dopo aver provato un bel pò di esperimenti sono giunto alla conclusione che la cosa migliore (se non altro per quello che riguarda i miei gusti) è comprare una batteria acustica e montarci sopra le mesh heads... sono delle pelli "speciali" che monti al posto di quelle classiche e che sono in grado di annullare il suono... anche io ero un pò scettico all'inizio, ma sono davvero una rivoluzione, il livello di rumore è tranquillamente paragonabile a quello di una batteria elettrica, se non addirittura minore, ma con un netto vantaggio sulle dinamiche di rimbalzo della bacchetta ecc.

questo è il mio consiglio, poi nessuno può conoscere la situazione meglio di te ovviamente!! =)
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sissy555 il mar mag 10, 2011 10:55 am

ma posso collegarci il pc? cosa posso usarla in caso positivo?
Grazie
sissy555
battipentole

Messaggioda sissy555 il mar mag 10, 2011 10:55 am

ovviamente parlavo della HD 1 ...per quella acustica non ho proprio spazio...magari!!!
sissy555
battipentole

Messaggioda Starshine il mar mag 10, 2011 11:41 am

guarda questa

http://www.thomann.de/gb/millenium_mps6 ... sh_set.htm

aggiungici 20 euro di spese di spedizioni ed hai una batteria semi professionale!!

a detta di chi ce l'ha, i suoni sono molto buoni, hai il charlestone REALE e non soltanto due piatti con un pedale staccato (quindi hai il feeling di un vero pedale charlestone) hai il rullante con pelle mesh (Quindi con la pelle che riproduce quasi il feeling di un vero rullante) ed il tutto ha un prezzo davvero accessibile!!

facci piu di un pensierino!!!

e spendi il MINIMO di quello che ti eri prefissata! spese di spedizioni incluse eh ;)
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Checco Pintori il mar mag 10, 2011 12:12 pm

Bella questa !

Io prenderei altrimenti la Alesis DM 6 che la trovi a 400 € e ha secondo me delle gomme migliori della Yamaha .
Tamburo XD Heritage BronzeSparkle - 22" 10" 12" 14" 14R"

Tama Mini Tymps 8" - 10" + Cowbell

Alesis DM 6 - ION PRO SESSION DRUMS Hybrid Set

Yamaha DD 40
Checco Pintori
martellatore
martellatore

Messaggioda battitore libero il mar mag 10, 2011 12:35 pm

sissy555 ha scritto:Grazie tante..ho letto qualche topic...ma le opinioni sono troppe...chi si...chi no!!!!

azz che educazione :o !
benvenuta
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il mar mag 10, 2011 12:38 pm

su quella cifra li vai tranquillamente di YAMAHA (le ROLAND pur essendo migliori, SECONDO ME, costano ancora troppo) e cmq con le Yamaha ti levi cmq qualche soddisfazione.

Occhio che cmq i pad in gomma un po' di rumore lo fanno e possono rompere le palle ai vicini.

L'alternativa è passare alla pelli mesh, ma sforiamo di brutto il tuo budget!
Ultima modifica di The Maus il mar mag 10, 2011 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar mag 10, 2011 12:39 pm

Dacci dei limiti sulle stime che reputi necessarie, che so non meno di 15, ma neanche più di 25, così possiamo servirti meglio.
Xanadu
moderatore

Messaggioda battitore libero il mar mag 10, 2011 1:26 pm

grazie Xanadu,
e oltretutto dopo averle cortesemente fatto notare che poteva cercare nel forum (oltre che averle dato alcuni miei pareri) ti risponde ironicamente "grazie tante".
Mah :cry:
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il mar mag 10, 2011 1:29 pm

Quoto.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ddrummer93 il mar mag 10, 2011 4:19 pm

Come già detto sopra le Roland sono le migliori, al Percussion Village di Milano ce nè una a 810 euro. Vero che il tuo budget è di 200 euro sotto ma fai il conto che questa non la cambi più.
Quella che vendono è la TD-4K2 ( http://www.rolandus.com/products/produc ... uctId=1151 )

Ti rimando al sito del PV: http://www.percussion-village.it/index. ... 0x70327958
Immagine Diablo
Pearl Sensitone Elite Bronze 1450PB
Turkish Cyambals Moderate Series.
Immagine
Ddrummer93
battipentole

Messaggioda Starshine il mar mag 10, 2011 6:04 pm

ma che roland, costano veramente un fottio!!

centralina a parte (che comunque credo che la centralina millenium 600 sia superiore a tutte le altre centraline della batterie menzionate in questo topic) la struttura del rack, la qualità dei componenti, il prezzo.... vale davvero la pena prendere una td4 con 810 (e dico OTTOCENTODIECI) euro invece di una mps 600 con rullante mesh? che se proprio proprio dobbiamo "spendere" tutti sti soldi, c'è la mps 600 tutta meshata con un centinaio di euro in più...

vogliamo fare gli sboroni? millenium transformer bundle http://www.thomann.de/it/millenium_tran ... bundle.htm e passa la paura!!! con tanto di cuffie e asta hi hat. e siamo ancora SOTTO i OTTOCENTODIECI euri!!!!!!!!! :tru :tru :tru
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sissy555 il mer mag 11, 2011 10:08 am

[quote="battitore libero"]grazie Xanadu,
e oltretutto dopo averle cortesemente fatto notare che poteva cercare nel forum (oltre che averle dato alcuni miei pareri) ti risponde ironicamente "grazie tante".

Ti sono grata delle informazioni che mi hai dato,mi spiace se tu hai mal interpretato le mie parole. Sono nuova ed ho bisogno di qualsiasi consiglio...anche quello di cercare nel forum. Scusami, non ho mai voluto fare polemica...e se scrivo grazie tante....è vero. Ciao, buona giornata.
sissy555
battipentole

Messaggioda The Maus il mer mag 11, 2011 10:20 am

Non è mai semplice capire con tono si dicono le cose in forum (e in generale su internet) :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda battitore libero il mer mag 11, 2011 3:17 pm

Ok sissy, capito.
Ti sei fatta un'idea alla luce dei suggerimenti del forum?
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sissy555 il mer mag 11, 2011 3:23 pm

Si...fatta un idea....allora...la Roland Hd1...viene un po' classificata come "giocattolo"...la yamaha dtexplorer ...esteticamente proprio non mi piace...sembra che vada bene...la alesis dm6 kit....ma il problema del rumore come lo risolvo? Ci sono delle "sordine" per non disturbare i vicini con il ticchettio....Grazie
sissy555
battipentole

Messaggioda Jelko il mer mag 11, 2011 3:29 pm

no.

A meno che non provi te a mettere tipo dei panni ma perderesti sensibilità e dinamica....

i pad con le pelli Mesh sono i più silenziosi... ma anche con rullo, tom e cassa in mesh rimarrebbe il problema del ticchettio sui piatti....

in poche parole: non fare nessun rumore è impossibile! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sissy555 il mer mag 11, 2011 3:34 pm

:( ...uffah....
sissy555
battipentole

Messaggioda simon1990 il mer mag 11, 2011 3:43 pm

Jelko ha scritto:no.

A meno che non provi te a mettere tipo dei panni ma perderesti sensibilità e dinamica....

i pad con le pelli Mesh sono i più silenziosi... ma anche con rullo, tom e cassa in mesh rimarrebbe il problema del ticchettio sui piatti....

in poche parole: non fare nessun rumore è impossibile! :wink:

eh eh...purtroppo è così
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer mag 11, 2011 3:46 pm

Che poi se non metti la batteria in una stanza adiacente all'appartamento dei vicini è difficile che sentano.... oddio, se ti metti a suonare alle 3 di notte magari si... ma di giorno non dovrebbero esserci problemi...
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer mag 11, 2011 5:19 pm

con dei vicini "normali" si :D ....capitano purtroppo anche i tipi fuori di melone che si mettono con l'orecchio attaccato al tuo muro pur di sentire il primo colpo dato...dopo due secondi suonano alla tua porta :evil: 8)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche