labatteria.it • Leggi argomento - Triggerare acustica con centralina dtxpress II

Triggerare acustica con centralina dtxpress II

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Mahing il dom mag 15, 2011 12:28 am

ciao a tutti, dico subito che non ho alcuna esperienza nell'ambito dei trigger, ho sempre registrato con microfoni, ma adesso devo registrare una cosa più seria col mio gruppo metal e mi sono accorto che, essendo la mia batteria economica ed i miei microfoni pure, non riesco a dare la giusta "botta" di cui ho bisogno...Io ho anche una batteria elettrica, una dtxpress II e pensavo di usare i suoni di questa che non sono malaccio. Questa è una foto della centralina: http://www.mikedolbear.com/Images/dtxpr ... module.jpg
la domanda è: come faccio a triggerare? Io volevo triggerare tom cassa e rullante, i piatti li ho belli e li registro con gli over. devo collegare un trigger ad ogni entrata corrispondente della centralina e poi collegare i 2 output alla mia scheda audio a sua volta collegata al pc??In questo modo userei solo 4 degli 8 canali della scheda audio ( i 2 della centralina e i 2 over) e potrei mettere un altro microfono sul rullante, che è l'unica cosa bella della batteria acustica, di modo da poter poi fondere il suono del trigger e quello del rullante acustico? per quanto riguarda i trigger invece volevo chiedere se sono strettamente necessari...nel senso che spesso in ambiti live ho visto triggerare la cassa con un normalissimo microfono (pg 58 shure) a sua volta collegato alla centralina. è possibile fare ciò anche con tom e rullante???come avrete capito ci capisco poco niente, riassumendo comunque ciò che vorrei sapere è se è possibile triggerare la mia acustica con questa centralina, se si come, e se possibile utilizzare anche il suono del mio rullante acustico oltre a quello del trigger.spero di esser stato almeno vagamente comprensibile!!!!
Mahing
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche