Pagina 1 di 1

DM5 pro kit con i surge o DM7??

MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 10:33 am
da Travis182
Ragazzi qual'è meglio? rispondete motivando per favore la devo prendere entro martedi

MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 8:19 pm
da Travis182
dai raga aiutatemi per favore!!

MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 8:23 pm
da andreaxdrum
a me le alesis non piacciono, sono troppo giocattoli... aspetta ancora un pò e cerca una roland usata, da td3 in su :ros

MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 8:28 pm
da Travis182
l'ho gia trovata a 399 ma mi stanno sulle palle.. hai mai provato ste 2?

MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 9:03 pm
da andreaxdrum
no, ma da quel che vedo su youtube non valgono quanto le roland

MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 9:09 pm
da Travis182
ma a me piacciono lo stesso
EDIT: nessuno le ha???

MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 9:36 pm
da andreaxdrum
se ti piace prendila, però te lo sconsiglio ugualmente.

Anni fa comprai una Yamaha DTXplorer nuova, pensando che fosse chissa che prodigio della tecnologia e pensando alla Yamaha come sinonimo di qualità.
Risultato, mi sono trovato con un giocatttolo per qualche mese e poi l'ho rivenduta perchè assolutamente non performante, e c'ho rimesso un pò di soldi perchè la presi appunto nuova.

Quando non si hanno le idee chiare a 360° vai di usato, che al peggio rivendi a quanto hai pagato

MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 9:46 pm
da Travis182
io fin ora ho suonato solo dtxplorer ma io do MOOOOLTA importanza all estetica, che a mio avvisto quella della dm con surge è stupenda i suoni sono 540 (che non mi sembrano pochi) il ride dual zone stoppabile cosi come il crash non vedo perchè me la sconsigli comunque nessuno la ha... la prenderò ugualmente dai

MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 10:12 pm
da andreaxdrum
ripeto, libero di comprare quello che ti pare. Conta che i suoni originali per me non sono belli neanche sulla TD20, se vuoi suoni buoni devi usare software come superior drummer 2.

E l'alesis non è una marca che domina il mercato delle elettroniche, quindi se un domani la vuoi rivendere devi abbassare tanto il prezzo per trovare uno che se la compra.

E poi il discorso dell'estetica non lo capisco.. va be come preferisci, l'importante è che sei contento tu. MA da come parli mi sembri un pò persuaso dal desiderio di una alesis.

L'alesis è come la proel e come l'acer, secondo me. Sono marche che sulla carta fanno prodotti con qualità prezzo maggiore, ma in realtà paghi poco perchè valgono poco

MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 10:17 pm
da Travis182
beh io la pago 500 nuova e costa sui 1.000 quindi credo che il rapporto aumenti, userò sempre la batteria al pc quindi come dici te metterò addictive drums o superior drummer

MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 10:20 pm
da andreaxdrum
e allora se sei contento ben venga, stai solo attento alla fretta che è una pessima consigliera. Magari dal momento che la andrai a provare in un negozio non scartare a priori altre possibilità. Prova tutto e alla fine decidi in base a allo strumento che più ti soddisfa

MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 10:22 pm
da Travis182
non ho la possibilità di provare niente purtroppo vicino a me c'è solo un negozio che vende solo un elettronica ed è la medeli dd 402d che vale a dire tanto 200 euro e la vendono a 410... comunque vorrei sapere i motivi per cui me la sconsigli

MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 10:33 pm
da andreaxdrum
il motivo è questo:

Alesis DM7
http://www.youtube.com/watch?v=kn_YAQ-qmWI

TD3
http://www.youtube.com/watch?v=ZfL5Qysw ... re=related


premesso che anche la TD3 non è il top, la Alesis è un giocattolo che se non attacchi ad un pc è inascoltabile. E poi mi chiedo quanto ti dura... la qualità dei pad di un alesis.. bah..

MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 10:58 pm
da Travis182
io vorrei la dm5 con i surge ho deciso ;D comunque per collegarla al pc puoi metterci i suoni e la centralina ne ha di piu o per tenerli devi per forza collegarla?

MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 11:25 pm
da andreaxdrum
scusami ma non capisco che vuoi dire

MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 11:29 pm
da Travis182
tipo se voglio usare EZdrummer collego la batteria e poi cosa succede? li salva e quando scollego i suoni di EZdrumer rimangono salvati nella centralina o per usarlo devo per forza sempre collegarlo??

MessaggioInviato: sab lug 23, 2011 10:23 am
da andreaxdrum
devi per forza sempre tenerlo collegato

MessaggioInviato: sab lug 23, 2011 10:58 am
da Travis182
prendo la td3 anche se è la batteria che odio di piu al mondo dopo la dtx

MessaggioInviato: sab lug 23, 2011 10:59 am
da Travis182

MessaggioInviato: sab lug 23, 2011 11:53 am
da andreaxdrum
ma a vederla non è che sia brutta, ma il fatto è che una batteria elettronica è fatta di pad e trigger. E chi è che fa i migliori pad ed i migliori trigger? Risposta: Roland.

MessaggioInviato: dom lug 24, 2011 2:37 pm
da Rezedrumming
Senti Travis, vuoi un consiglio? Lascia perdere!
Ti vedo molto indeciso e non convinto.
"La devo prendere entro martedì" Ricorda che la fretta fa prendere cattive decisioni...
Ti consiglio di calmarti, nel tuo bene, di fare anche un viaggio per provarle, di decidere con calma e con le tue orecchie. Per me l'Alesis può fare schifo mentre per te no, quindi non basarti totalmente sui consigli che ricevi su un forum, scegli TU!
Buona scelta :)

MessaggioInviato: dom lug 24, 2011 2:41 pm
da Travis182
ho contattato tutti quelli delle roland uno l'ha venduta l'altro non la vende l'altro solo ritiro a mano l'altro c'ha cagato sopra quindi niente la d5 con surge costa 900 euro mi rimane solo la dm7 di quelle che mi piacciono visto che suonero sempre in casa almeno per due anni quindi collegata sempre al pc non sembra male comunque se mi rispondono qll delle td3 la prendo senno la dm7 grazie reze mi aiuti sepre ;)

MessaggioInviato: dom lug 24, 2011 5:41 pm
da Rezedrumming
Non ho capito se sei sarcastico, ma io lo dico per te! Sai quanto mi può interessare quale batteria alla fine decidi di prendere?! Lo dico nel tuo interesse... :wink:

MessaggioInviato: dom lug 24, 2011 8:24 pm
da Travis182
Nono dicevo sul serio rispondi sempre con serietà a differenza di altri comunque dm7, td3 o dm5 con surge.. dipende da quale offerta trovo per prima

MessaggioInviato: lun lug 25, 2011 1:39 pm
da Travis182
comprato la dm5 con surge