Ciao Legion
Che modulo sonoro hai?
Se lo hai collegato al pc probabilmente userai sampler quali ezdrummer o addictivedrums ecc... Se si ricordati di impostare la mappatura appropriata per il tuo modello di modulo e qual'ora non ci fosse usa la mappatura GM
Se usi il pad dual zone con due suoni diversi, o meglio due note di piatti differenti sappi che con il choke potrai stoppare SOLO uno dei due.
Nel caso di Addictivedrums o SD2 puoi usare la funzione Learn, andando su map window e selezionando il piatto che ti interessa affianco premi l'icona " L " e poi premi il pad pcy65 come se volessi fare un choke, Addictivedrums assegnerà il choke al canale del piatto scelto(es ride) , ma come dicevo ricordati che se ad esempio metti un crash come secondo suono sappi che il choke rimarrà solo quando suoni con uno dei suoni per il ride (es. campana, corpo, bordo).
Questo per quanto riguarda i VST, ma credo che valga lo stesso per i suoni interni del modulo sonoro
