labatteria.it • Leggi argomento - Choke piatto Yamaha pcy65S

Choke piatto Yamaha pcy65S

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda legion89 il lun ott 24, 2011 11:54 am

come da titolo, ho collegato tutta la vdrum al pc e va tutto da Dio (dopo vari smanettamenti in cui alcuni utenti del forum sono stati di VITALE importanza). Ho sempre usato il piatto dual zone assegnando un crash e uno splash (quando non la collegavo al pc) e il choke funzionava tranquillamente. Ora che l'ho collegata e sempre settata con 2 suoni di piatti, il choke non va, so che va in qualche modo impostato, ma , COME?
grazie
...sticker this, censor this, ban this, we've got something to say. Police this, condemn this damn this, we'll be heard anyway. Middle finger is the flag that I wave when I'm silenced...
legion89
martellatore
martellatore

Messaggioda Maylord.war il lun ott 24, 2011 1:17 pm

Ciao Legion

Che modulo sonoro hai?

Se lo hai collegato al pc probabilmente userai sampler quali ezdrummer o addictivedrums ecc... Se si ricordati di impostare la mappatura appropriata per il tuo modello di modulo e qual'ora non ci fosse usa la mappatura GM

Se usi il pad dual zone con due suoni diversi, o meglio due note di piatti differenti sappi che con il choke potrai stoppare SOLO uno dei due.

Nel caso di Addictivedrums o SD2 puoi usare la funzione Learn, andando su map window e selezionando il piatto che ti interessa affianco premi l'icona " L " e poi premi il pad pcy65 come se volessi fare un choke, Addictivedrums assegnerà il choke al canale del piatto scelto(es ride) , ma come dicevo ricordati che se ad esempio metti un crash come secondo suono sappi che il choke rimarrà solo quando suoni con uno dei suoni per il ride (es. campana, corpo, bordo).

Questo per quanto riguarda i VST, ma credo che valga lo stesso per i suoni interni del modulo sonoro

:)
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda legion89 il lun ott 24, 2011 4:01 pm

niente..uso superior II. Clicco LEARN, suono il piatto e lo fermo ma il suono non viene stoppato :S e se faccio LEARN selezionando il piatto "chockato" mi suona sempre quello poi
...sticker this, censor this, ban this, we've got something to say. Police this, condemn this damn this, we'll be heard anyway. Middle finger is the flag that I wave when I'm silenced...
legion89
martellatore
martellatore

Messaggioda legion89 il lun ott 24, 2011 4:19 pm

ok ho smanettato meglio e va...pero' credevo fosse come quando la suono normalmente..ossia che ho 2 suoni + il choke su uno deid ue..cosi' invece devo O avere il choke O avere 2 crash
legion89
martellatore
martellatore

Messaggioda Maylord.war il lun ott 24, 2011 8:16 pm

Si esatto, perchè probabilmente i suoni della centralina sono "raggruppati" per tipologia e quindi il choke è comune per tutti i suoni appartenenti a questa categoria

Mentre su superior o altri vst il choke è utilizzabile solo per ogni tipologia di piatto

Secondo me potresti usare il pcy65s come un ride aggiuntivo e qual'ora avessi bisogno di un altro crash o splash te lo costruisci con poco e niente a singola zona almeno non perdi il choke sullo yamaha
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda legion89 il lun ott 24, 2011 11:25 pm

io ad ora ho, due "piatti" creati da me, single zone, che uso rispettivamente come crash e ride (solo colpo normale). il pcy dual zone lo uso come crash aggiuntivo e come splash/china. Cosa posso provare?
legion89
martellatore
martellatore

Messaggioda Maylord.war il lun ott 24, 2011 11:56 pm

Ti fai un ennesimo piatto per il crash aggiuntivo e tieni il pcy dual zone per ride o un hihat dual zone

Come ti ho detto e ora saprai o hai due piatti diversi perdendo il choke su uno dei due oppure usi un piatto multizona (ride,hh ecc) avendo il choke completo per tutti e due ei canali.

Non è che abbia molte scelte
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda legion89 il lun ott 24, 2011 11:58 pm

mmm ma ho finito le uscite.. dovrei tipo sdoppiare il canale del pcy??
legion89
martellatore
martellatore

Messaggioda Maylord.war il mar ott 25, 2011 3:02 pm

Se hai finito le uscite allora usa il pcy come un altro crash e splash senza il choke su uno dei due suoni

Sdoppiare le uscite non risolverebbe comunque il problema, o hai due piezo separati, o due su uno stesso pad la minestra è sempre quella... :D
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda legion89 il mar ott 25, 2011 4:16 pm

allora come si dice in gergo tecnico, MI ATTACCO :D restandoin tema di cavi
legion89
martellatore
martellatore

Messaggioda Maylord.war il mar ott 25, 2011 4:24 pm

:wink: :tru
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche