labatteria.it • Leggi argomento - Pad cassa, materiale elastico

Pad cassa, materiale elastico

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Augusto il mar dic 06, 2011 9:06 pm

Ciao,

cerco consigli per mettere un materiale sufficientemente elastico da applicare sul pad cassa della mia Yamaha (in gomma) per aumentare un pò il rimbalzo del battente.
Così com'è semplicemente non rimbalza, ho grosse difficoltà con i colpi un pò più veloci. Qualche giorno fa ho provato una batteria acustica con doppia cassa e semplicemente i piedi andavano da soli, mai sfiorato tali velocità.

Cosa posso metterci? Ora ci sono un paio di pedalini ma insomma, non servono a una mazza.
Tenendo conto anche che il rumore è secondario.

Pensavo a qualche materiale di gomma molto morbida, ma non ho idea di cosa o dove reperirlo.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mar dic 06, 2011 9:58 pm

Cavlo davvero ti dà problemi di rimbalzo? Io riesco ad essere molto più preciso e veloce sul pad dell'elettronica che sull'acustica (forse sarà che ho una cassa da 24 accordata parecchio bassa)

Concordo che il pad ha un feeling molto piatto ma a me sembra di volare sull'elettronica piuttosto.

Scusa se il mio intervento non è stato costruttivo comunque, non avrei proprio idea di cosa possa fare al caso tuo anche perchè non ho mai avuto grossi problemi...in tutte le situazioni che mi sono capitate ho risolto molto bene agendo sui settaggi del pedale (molle,corsa,livello del battente)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda batt...man il mar dic 06, 2011 10:13 pm

Probabilmente è proprio quello che devi fare: :idea:
agire sul pedale, magari aumentando la tensione della molla,
variando l' altezza del battente
e non ultimo la distanza del battente dal pad....

sembrano sciocchezze, ma piccoli spostamenti possono
fare la differenza... :D

..
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il mar dic 06, 2011 11:14 pm

Ciao, il mio pedale è tarato in modo molto standard.
Battenti a 45°, molle morbide morbide (favoriscono lo sliding e mi ci trovo meglio) e pedana arretrata.

Se indurisco le molle il piede mi fatica di più e il battente mi fa il doppio colpetto di rimbalzo che detesto, quando cerco di tenere il battente attaccato al pad dopo il colpo.
Così però non vado bene nelle galoppate in 16imi, non mi muovo oltre i 120-130 bpm con difficoltà.
Su due casse da 20" invece andavo liscio molto più veloce, anche se con delle imprecisioni. Sentivo molto meglio il pedale sotto al piede, nonostante fossero due pedali marca sconosciuta. Boh
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche