labatteria.it • Leggi argomento - Fame HD 1000 per iniziare

Fame HD 1000 per iniziare

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda jadina il sab dic 31, 2011 11:43 pm

Salve a tutti!
Da sempre ho avuto una grande passione per la batteria e ho deciso che vorrei comprarne una...
Faccio delle piccole premesse:
1)abito in condominio e assolutamente non posso permettermi un'acustica, altrimenti i vicini mi mandano direttamente le forze dell'ordine in casa!
2) il mio badget è molto ristretto.
Mi sono imbattuta in rete in una Fame HD 1000, che, da quel che ho potuto leggere, mi sembra una batteria abbastanza buona per chi è agli esordi.
Ovviamente, però, non essendo un'esperta, chiedo il vostro aiuto in merito.
Cosa pensate di questo modello?
E un'altra cosa: la batteria elettronica mi assicura la non rumorosità in condominio?
Grazie a chi mi risponderà :)
jadina
battipentole

Messaggioda treno70 il dom gen 01, 2012 12:55 am

ciao jadina! per quanto riguarda la hd 1000 sentendo chi a comprato medeli,non ho sentito bei commenti... personalmente ho visto vari video,i suoni sono un po datati.. assomigliano a una vecchia td-5 della roland! anche se alle prime armi, ti consiglio un prodotto un prodotto di fattura migliore. le medeli sono davvero delicate! i primi a rompersi sono i piatti.
non so il prezzo! ma sicuramente trovi dei modelli abbordabili con yamaha, i suoni sono migliori e la manifattura non ha confronti!.
tra l'altro ne trovi anche usate qui nel mercatino... ricordo di averne vista una della yamaha a 350/400 euro,non ricordo il nome del modello ma dalla foto la avevo provata! e diciamo che va bene anche dopo gli inizi...
per quanto riguarda il rumore... diciamo che le batterie con pad in gomma sono un po più rumorose di quelle con pelli mesch, ma se non ti metti a suonare nelle ore notturne vai tranquilla!!
:)
ps. ben venuta!

ecco un esempio! http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=74176&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jadina il dom gen 01, 2012 4:11 pm

Grazie treno70!
Ma eventualmente i pezzi di ricambio si riuscirebbero a trovare? perché in rete non ho trovato nulla...Il prezzo della batteria è 199 euro (nuova) quindi assolutamente non male...
per me 400 sarebbero già troppe...
Per quanto riguarda il rumore mi chiedevo: se si mettono le cuffie è possibile sentire con queste sia i pezzi che fungeranno da base sia le "bacchettate"?! Quali sarebbero i rumori esterni alle cuffie?
jadina
battipentole

Messaggioda treno70 il dom gen 01, 2012 4:21 pm

di niente jadina! chiamami pure soltanto treno! :)
diciamo che 199 euro sono poche! ma se dopo poco ti trovi a dover cambiare pezzi qua e la...
il mio vicino è un ragazzo di 17 anni... praticamente dopo 1 mese aveva rotto tutti i piatti... è davvero un giocattolo jadina! non rientra nemmeno nella cerchia di basso livello!
ma come si dice... non si fanno i conti in tasca alle persone! :wink:
per il rumore... si sentiranno solo le bacchettate sui pad! il livello dipende dal tuo modo ti suonare.
ripeto! l'importante è che non suoni alla una di notte!
per il sentire basi... dipende dalla centralina! di solito anno tutte un aux-in dove collegare o il pc,o un lettore mp3. :tru

ps. di solito per batterie di questo genere si fatica a trovare pezzi di ricambio...
però puoi sempre prendere i piatti di modello superiore, sempre della medeli.
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jadina il dom gen 01, 2012 4:47 pm

ci sarebbe qualche altro modello vicino allo stesso prezzo ma qualitativamente migliore?
jadina
battipentole

Messaggioda treno70 il dom gen 01, 2012 5:41 pm

dovresti guardare le millenium! sono fatte meglio fidati!
http://www.thomann.de/it/millenium_mps100_edrum_starter_set.htm
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jadina il dom gen 01, 2012 10:08 pm

intendi nei materiali o per il suono?
jadina
battipentole

Messaggioda treno70 il dom gen 01, 2012 10:30 pm

in tutti i sensi :)