labatteria.it • Leggi argomento - Addictive drums + basi mp3

Addictive drums + basi mp3

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda marcotrapani il mar gen 10, 2012 11:27 pm

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una roland td9 e connessa al pc con il VST addictive drums lanciato sopra minihost.
Ho però un problema: se voglio suonare con AD sopra un file MP3 non so come poter fare....se lancio un player tipo mediaplayer di windows non va perchè la scheda audio è impegnata con minihost. Quindi non posso mandarmi in cuffia il file MP3 insieme alla batteria sintetizzata da AD...
C'è qualche soluzione a riguardo?

Grazie mille
marcotrapani
battipentole

Messaggioda hysteria il mar gen 10, 2012 11:31 pm

Non saprei con minihost perchè non lo uso, ma se può esserti utile io con Cubase seguo questo percorso: File----> Importa----> File Audio :wink:

PS: sarebbe buona norma come primo post presentarsi a noi tutti tramite l'apposita sezione :wink:
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda karmanin il mar gen 10, 2012 11:53 pm

Anche io ho lo stesso tipo di problema, quando non utilizzo la scheda audio esterna del mio portatile... Quindi o utilizzi una scheda audio esterna, che dà al computer la possibilità di gestire due fonti audio in uscita (mp3 e vst) e che può esserti utile per successivi sviluppi (utilizzando le molte uscite che le schede hanno ti puoi collegare in L/R a mixer, puoi connettere un microfono kennon, etc), oppure, e credo che sia il metodo più semplice ed economico, utilizzi un lettore mp3 esterno che colleghi con un cavo mini jack al tuo pc e che suonerà la tua traccia mp3. Un pò di bilanciamento con i volumi ed il gioco è fatto.. :tru
karmanin
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda treno70 il mer gen 11, 2012 2:37 am

ciao raga! ma se devi solo suonarci sopra basta caricare il file nella penna usb della centralina... li puoi gestire il volume tranquillamente... l'importante è che metti un cavo stereo jack/jack piccolo che dalla cuffia del pc vada all aux in della centralina,le cuffie le colleghi alla centralina,risultato= senti base e sbatta con vst.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda marcotrapani il mer gen 11, 2012 9:32 am

Ah, già ottimo consiglio treno70!!
Faccio un p' di prove e vi faccio sapere...
Grazie a tutti per le dritte
:wink:
marcotrapani
battipentole

Messaggioda treno70 il mer gen 11, 2012 11:14 am

di niente marco! :wink:
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda marcotrapani il mer gen 11, 2012 1:00 pm

Va alla grande!!! ora si che ci sono suoni più "acustici"!!!
:tru
marcotrapani
battipentole

Messaggioda ChupaChups il mer gen 11, 2012 11:31 pm

Per inciso, il problema era dovuto probabilmente alla scheda audio del pc (presumibilmente una integrata) che, non essendo fatta per scopi musicali, non era in grado di gestire più fonti sonore; successe anche a me con un pc portatile. La cosa era irrisolvibile se non usando un'altra scheda come le esterne USB... o più semplicemente con l'ottimo consiglio di Treno70... e senza spesa. :)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il gio gen 12, 2012 12:33 am

bene! sono contento quando si riesce a risolvere a costo 0 :tru :tru :tru
con lo stesso sistema,quando non si ha un mega pc e si vuole registrare... si fa partire la registrazione nel programma preferito,si fa partire la song nella centralina,ed ecco registrata la parte midi! poi si prende la base e la si apre nel progetto che avete registrato e la si centra con la sbatta registrata,poi si mixa il tutto con i vari vst.
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche