labatteria.it • Leggi argomento - Pedale Yamaha Dtxpress, poca sensibilità

Pedale Yamaha Dtxpress, poca sensibilità

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Delle91 il mer gen 11, 2012 3:28 pm

Ciao a tutti, ho comprato da poco una Yamaha Dtxpress usata; inizialmente non avevo problemi, ma dopo 3-4 giorni il pad del pedale ha iniziato a darmi qualche fastidio.. molto spesso salta dei colpi, a volte non va proprio, a volte si sentono ma a basso volume. Ho cercato ovunque su internet ma non ho trovato una soluzione, voi sapreste darmi qualche dritta??
Grazie :)
Delle91
battipentole

Messaggioda dariogreat il mer gen 11, 2012 3:50 pm

Ciao Delle, se escludiamo eventuali problemi al trigger puoi provare a:

-Regolare dietro al pad la piccola manopolina che regola la sensibilità
-Assicurarti che il battente del pedale non sia decentrato e colpisca esattamente nel mezzo il pad
-Controllare che i colpi che il pedale perde non siano in simultanea con altri colpi su altri pad (in quel caso lavora sui parametri di rifiuto della centralina)
-Nella impostazioni trigger settare sensibilità e dinamica che più si addicono al tuo playing

Dalla tua descrizione del problema però sembrerebbe che il pad sia rovinato/difettoso
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Delle91 il mer gen 11, 2012 3:55 pm

Avevo già provato a giocare un po' con le varie manovelle e impostazione ma niente.. non so più da che parte girarmi
Delle91
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche