labatteria.it • Leggi argomento - info su D-tronic Q-2plus

info su D-tronic Q-2plus

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda musolong il mer gen 11, 2012 9:50 pm

Ciao a tutti, premetto che sono assolutamente un profano sul mondo della batteria, ma ho un figlio di nove anni che la studia.
Ho acquistato per natale il prodotto D-tronic Q-2plus e, dopo aver sudato per via del manuale in tedesco e in inglese, sono riuscito a capire come funziona il settaggio. Però ho rilevato un problemino: il piatto hi hat se lo suoni chiuso ti permette di dare solo 4 colpi, dal quinto in poi suona come se fosse aperto. Devo riabbassare di nuovo il pedale per ottenere il suono chiuso, ma non mi sembra normale ogni 4 colpi muovermi col pedale, nelle batterie acustiche non funziona così!
Cerco qualcuno che conosca il drumset D-tronic Q-2plus e lo usi e mi sappia dire se questo è un difetto oppure è normale, ed eventualmente consigliarmi per risolvere il problema.
Grazie per l'aiuto
Saluti
musolong
battipentole

Messaggioda ChupaChups il mer gen 11, 2012 10:36 pm

Non sembra affatto normale: se non c'è una funzione specifica da disattivare per eliminare il problema, o è un difetto o una grave pecca del prodotto. Speriamo ci sia qualcuno che ce l'abbia e ti possa aiutare. Io non l'avevo mai sentita e l'unico altro post sulla d-tronic è una richiesta di info sul prodotto, senza risposte e del 2008 :cry:
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda musolong il sab gen 14, 2012 10:02 am

Sto per spedire il prodotto in assistenza. Ma nessuno, proprio nessuno conosce il drumest? So che ne sono state vendute parecchie nel periodo prenatalizio.
musolong
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche