labatteria.it • Leggi argomento - SAMPLING PAD CON BATTERIA ACUSTICA. QUALE USARE?

SAMPLING PAD CON BATTERIA ACUSTICA. QUALE USARE?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda nosquare il mer mar 07, 2012 3:16 am

Ciao a tutti, sono nuovo qui. Avrei bisogno di un consiglio.
Ho una batteria acustica e vorrei integrare un alcuni pad per dei suoni elettronici; mi hanno consigliato all'inizio una centralina normale di una batteria elettronica...Il problema fondamentale è che io vorrei poter importare direttamente nel pad dei campioni esterni (esempio un suono di rullante, o un suono etc).
Questo è quello che ho trovato come soluzione ottimale:

ROLAND SPD-SX
2 PAD ROLAND

Il roland spd-sx è molto comodo perchè può importare file esterni e tenerli memorizzati, cosa che sembra non possano fare altri. In più ha comunque 9 pad inclusi, con la possibilità di usare altri due pad esterni(Utilisssimo per me).

Secondo voi vi sembra la soluzione idelae o avete altri modelli di pad o esperienze a riguardo?!

Grazie mille a chi mi può dare qualche consiglio!!!
ciao Nosquare
nosquare
battipentole

Messaggioda blamecanada il mer mar 07, 2012 2:16 pm

Simile all'SPD S ma più economico il Samplepad Alesis. Non posseggo questi oggetti ma presto sceglierò anch'io l'uno o l'altro
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il mer mar 07, 2012 2:25 pm

Ciao, io ho da poco l'spd-sx e non posso che consigliartelo! facilissimo e immediato da usare e davvero molto potente come strumento. E ha 2 giga di memoria che sono davvero tanti, oltre ad altre mille caratteristiche interessanti e utili che il sito roland spiega molto meglio di me!
Certo, non è una spesa da poco, ma secondo me li vale tutti i soldi che costa!
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche