labatteria.it • Leggi argomento - Quale colla per la gomma del pad?

Quale colla per la gomma del pad?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda dantin il gio mag 03, 2012 5:15 pm

Ciao a tutti, avrei un consiglio da chiedervi, facendo search non ho trovato nulla. I miei pad piatti sono dei pintech in acrilico (o simile, quel che è :D ). Sul secondo crash a furia di accompagnare nel giro di 7 mesi si è staccata la gomma protettiva (che serve più che altro a evitare il ticchettìo). Per la verità si è già staccata diverse volte, l'ho incollata con la colla cianoacrilica tipo attack... lo so che essendo rigida è quella meno indicata per subire colpi e alla lunga si spacca ma non sapevo cosa usare e alla fine ho usato quella, anche nella versione "flex", che è una specie di gel sempre cianoacrilico, che dovrebbe avere una formula che la rende meno rigida una volta asciugata ma non è servito. Oltretutto la gomma, seppure era bella tosta si è consumata alla grande e mi sa che tra un pò la dovrò sostituire... io di elettronica non capisco nulla, dite che i copli che il pad riceve ora possono rovinare il trigger? Per ora è ancora tutto a posto.... quale potrebbe essere una colla VERAMENTE tenace che sopporta bene i colpi, quindi non troppo rigida? Qualcun altro ha avuto esperienze del genere? Le foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/37/001zamc.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/406/002lz.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/543/003ycq.jpg/
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il lun mag 07, 2012 9:54 am

:) Mastice Universale => BOSTIK! (non le "imitazioni", prendi l'originale, lo fanno anche in versione trasparente-superchiaro oltre al classico giallognolo). NON dovevi assolutamente usare l'attack, nemmeno nelle versioni "evolute". :cry:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dantin il lun mag 07, 2012 10:09 am

Perfetto, ti ringrazio! allora vado a comprarlo e provo con quello! sì lo so che l'attack non era il massimo.... ma ho fatto la prova (e riprova :cry: ) perchè ero sicuro che almeno impiastrava poco. Comunque per fortuna il triggering non ne ha minimamente risentito, il sensore è sotto.... certo che ho speso una follia per 'sti piatti, li ho fatti arrivare dall'America apposta perchè fossero i 2definitivi" e perchè sono grandi come piatti normali... per carità, funzionano alla grande e in fondo sono soddisfatto però il piatto più "martellato" a livello di guarnizioni e di zona "gommata" ha alzato bandiera bianca dopo solo 6 mesi! E meno male che quest'anno mi sto dedicando praticamente solo allo studio, non suono con nessuno e preparo solo qualche pezzo a casa per mia soddisfazione! E alla Pintech li danno come indistruttibili, è il modello di punta! Ma vaff....
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il gio mag 10, 2012 2:24 pm

;-) facci poi sapere com'è andata...
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dantin il gio mag 10, 2012 3:45 pm

L'ho incollato e per ora tiene, il problema è la durata nel tempo... staremo a vedere!
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il gio mag 17, 2012 9:30 am

Se hai fatto un buon lavoro rimuovendo la precedente colla vedrai che sicuramente andrà meglio di prima e durerà...poi col Bostik mal che vada lo rimuovi e lo riapplichi... :wink:
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dantin il gio mag 17, 2012 9:44 am

A dire il vero il bostick non l'ho trovato, ho usato il pattex specifico per gomma, trasparente e resistente agli urti. Sembra tenere molto meglio anche se per la verità in questo ultimo periodo sono più sul pad che sul set :x e non posso quindi dirlo con certezza
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il lun mag 21, 2012 9:20 am

Ok, comunque mi pare che la composizione chimica sia molto simile, quindi dovrebbe andare più che bene! :)
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche