labatteria.it • Leggi argomento - Pad Alesis compatibili con centraline Roland?

Pad Alesis compatibili con centraline Roland?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Guglielmo Tell il ven mag 11, 2012 7:36 am

Ciao a tutti :D

è il mio primo post in questo forum e già ho un piccolo dubbio...

come da titolo la mia domanda è:
c'è qualcuno di voi che per certo sà se i pad di un'alesis dm8 sono compatibile con una centralina roland?!
faccio questa domanda perchè potrei acquistare l Alesis ed eventualmente un modulo Roland td4 (questo perchè sono sicuro che l hithat dell'alesis farà pietà)

Quindi il mio obiettivo è Modulo Td 4con hithat VH 11 + Pad Alesis DM8.

Secondo voi è fattibile?
"Hey, di quant'é che é in ritardo la band?"
"Oh, più o meno un ottavo rispetto al batterista" XD
Guglielmo Tell
battipentole

Messaggioda centoporte il sab mag 12, 2012 11:41 pm

Ciao, io ho una centralina Rolan td20x e due batterie elettroniche, una ha dei pad alesis e piatti surge di una dm 10, i pad ed i piatti sono compatibili con la td20x e sicuramente anche con la tua td4, solo che devi modificare a seconda del pad o piatto che usi i parametri del trigger.
centoporte
battipentole

Messaggioda darv il gio ott 09, 2014 12:09 am

centoporte ha scritto:Ciao, io ho una centralina Rolan td20x e due batterie elettroniche, una ha dei pad alesis e piatti surge di una dm 10, i pad ed i piatti sono compatibili con la td20x e sicuramente anche con la tua td4, solo che devi modificare a seconda del pad o piatto che usi i parametri del trigger.

Ciao Mi chiedo i surge sono compatibili dunque anche col la td 12??? Cosa intendi per modificare i parametri del trigger ???
Ha senso comprare i surge per la td12?
darv
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche