labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su batteria elettronica sui 400 - 500 euro

Consiglio su batteria elettronica sui 400 - 500 euro

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Effusion90 il lun mag 14, 2012 2:50 pm

Salve a tutti. Premetto che sono un novizio e avevo intenzione di avviarmi in modo più serio verso l insegnamento della batteria.. Come molte persone ho problemi di spazio e abitando in condominio anche di rumori quindi ho optato per una batteria elettronica. Ho suonato su un acustica pearl e mi allenavo a casa con una dd-65 che non serve.. comunque io avendo un budget sui 400-500 euro vorrei prendere una batteria elettronica.. Mi servirebbero 3 piatti oltre all hit-hat da settare come voglio e l effetto rimshot sul rullante. Attualmente sono in trattativa per una dm5 pro kit con piatti surge sui 400 euro. ho visto poi vari modelli.. vorrei una batteria che mi possa soddisfare a livello di suoni. L alesis è bella esteticamente ma di suoni non mi convince molto.. Vorrei un consiglio e soprattutto un indirizzamento verso la batteria migliore per quella fascia di prezzo.. Se qualcuno ha anche offerte da propormi faccia pure.. Digito da Noto in provincia di Siracusa (Sicilia) grazie in anticipo
Effusion90
battipentole

Messaggioda *MAD* il gio mag 17, 2012 10:44 pm

Idem con quanto scritto prima, con la differenza che non ho mai studiato batteria e che per questioni di spazio (molto risicato=angolino in camera) sono costretto ad optare per una elettronica. Ho appena iniziato a studiare come leggere la musica (con i manuali da libreria xD) ed adesso ho deciso di iniziare seriamente; smanettando su internet ho capito che per iniziare benino la scelta si restringe a queste due (correggetemi se sbaglio):

- Alesis DM6
- Yamaha DTX 500

Quindi la mia domanda è questa, quali sono le principali differenze ed infine quale consigliereste?
:tru :tru :tru :tru :tru :tru

PS. @Effusion90 scusa se mi sono itrufolao nel tuo topic ma mi sembrava stupido aprirne un'altro per chiedere la stessa cosa... 8)
*MAD*
battipentole

Messaggioda bellabollo il sab mag 19, 2012 11:56 pm

la seconda che hai detto :D
differenze? troppe.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda batt...man il dom mag 20, 2012 10:28 am

bellabollo ha scritto:la seconda che hai detto :D
differenze? troppe.

.... :tru ....
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ipoglitchemia il dom mag 20, 2012 11:33 am

sarò una voce fuori dal coro, ma a me la dtx500 non piace proprio, i suoni son decenti, ma pad e piatti son troppo "giocattolo", mi sembra la batteria di guitar hero, il charlie a pad è quanto di più irreale possa esserci,
la dm6 l'ho provata solo in negozio e sui suoni non posso fare un confronto, ma il feeling era nettamente superiore,
my 2 cents.
ipoglitchemia
battipentole

Messaggioda batt...man il dom mag 20, 2012 12:07 pm

Ma che centra..., si parla della DTX500 come modulo,
o almeno io così ho interpretato...., e come modulo penso che sia
tra quelli più decenti....
Poi ci sono i vari kit abbinati, come per esempio il 520, 530. ecc...

io ad esempio ho il kit DTX 550K che comprende l' hi-hat con lo stand
e devo dire che dopo un po' che ci fai la mano, è tra quelli che di più
rispecchiano quasi il feeling dell'acustica...,
come rullante ho il nuovo XP100SD con silicone bianco e devo dire che
anche questo da discrete soddisfazioni.....

i piatti non li vedo male rispetto a tanti altri..., anzi li vedo meglio
dei roland (parere personale naturalmente)
parlo dei pcy 135 e simili, non delle fette di torta.... :x
ma in ogni caso parliamo sempre di elettroniche, non dimentichiamolo!..

..
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ipoglitchemia il dom mag 20, 2012 2:33 pm

io invece mi riferivo alla dtx500 come modello, e difatti l'unica cosa che salvo di quel kit sono i suoni, ovvero i modulo, su quello siamo d'accordo,
il titolo del thread è batteria elettronica sui 400-500 euro, non credo che la dtx520 (per non parlare della 550 che citi tu) rientri in quel budget, mentre la alesis dm6 si,
poi se vogliamo paragonare batterie da 1000 euro con altre da 450 non so che senso abbia...
ipoglitchemia
battipentole

Messaggioda *MAD* il dom mag 20, 2012 3:04 pm

Infatti io mi riferivo al modello base, e si anche vedendo un po di video (perché non ho la reale possibilità di sentire dal vivo e provare) la dtx500 è totalmente su un altro pianeta rispetto all'alesis.

Ne approfitto per chiedervi se comunque una dtx500 potrebbe essere, in seguito, portata al livello di una superiore della stessa serie, quindi cambiate piatti e rullante?
*MAD*
battipentole

Messaggioda ipoglitchemia il dom mag 20, 2012 4:13 pm

certo che puoi, considera che i "limiti" di una batteria elettronica sono quelli fissati dal modulo,

un consiglio però, se sei già nell'ottica di voler cambiare rullante o piatti (direi sopratutto il charlie), prova a cercare direttamente una 520 usata (ti costerà comunque un pò più che la 500 nuova), ti ritrovi un prodotto già molto più performante e a conti fatti ci risparmi sui futuri upgrades
ipoglitchemia
battipentole

Messaggioda *MAD* il dom mag 20, 2012 4:55 pm

Eh lo so, :( ma sono proprio alle prime armi, come ho già scritto non ho mai suonato questo è un esperimento (con tanta motivazione sotto), l'elettrica mi servirebbe per iniziare a suonare, (per questo all'inizio ero orientato verso la alesis, poi ho visto la yamaha e me ne sono innamorato) per poi prendere qualcosa di più serio di acustico.

Ps nel caso della 500 si potrebbe cambiare il charlie e mettere quello della 520 o la centralina non lo regge??
*MAD*
battipentole

Messaggioda Effusion90 il dom mag 20, 2012 8:12 pm

Scusate ma dovreste rispondere alla mia domanda la dm5 pro cm è?
    Effusion90
    battipentole

Messaggioda ipoglitchemia il dom mag 20, 2012 8:43 pm

per *MAD*, certo che si può cambiare ed è supportato perchè la centralina della dtx500k è la stessa delle dtx520k, dtx530k, ecc (il modulo si chiama appunto dtx500, ti consiglio di dare un occhio al sito se non lo hai ancora fatto, ci sono tutte le info),
    è quello che intendevo prima dicendo che il "limite" è nel modulo, scusa se mi sono espresso male, se hai altri dubbi scivimi pure.

per Effusion90, io la alesis dm5 pro non l'ho mai provata, non ti so aiutare, ma se cerchi nel forum sono sicuro che troverai vari thread ed un sacco di informazioni in proposito.
    ipoglitchemia
    battipentole

Messaggioda bellabollo il gio mag 24, 2012 9:18 pm

ho trovato per mio figlio una dtx550 di due anni ma messa come nuova da Acustica.. pagata 600 euro spedita. Meglio un buon usato (dtx550) che un pessimo nuovo (DM6) ;)
    bellabollo
    Padre di Buddy Rich
    Padre di Buddy Rich

Messaggioda Travis182 il gio mag 24, 2012 9:42 pm

dm6 400 euro dtx550 600... Ho trovato su mercatino musicale una dtxpress iii special a 350 euro... valuta anche quella
    Travis182
    rullatore da guerra
    rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il gio mag 24, 2012 10:53 pm

350 una dtxpressIII Special mi sembra una gran bazza.. o una fregatura xD
    bellabollo
    Padre di Buddy Rich
    Padre di Buddy Rich

Messaggioda *MAD* il dom mag 27, 2012 10:36 am

Secondo voi questa DTXPRESS IV
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... l#contatta
    o una DTX500 nuova?? :tru
    *MAD*
    battipentole

Messaggioda buddydrum il dom mag 27, 2012 12:56 pm

Non mi sembra usata poco.
    Io sto vendendo una Yamaha Dtxpress IV special set con doppio pedale Yamaha incluso e cuffie behringer.
    La sto vendendo ma e come nuova, usata pochissimo, ho ancora tutti gli imballaggi.
    Inoltre ho anche il sistema di amplificazione ms50 dr Yamaha.
    Se interessati la sto vendendo 640 senza doppio e sistema di amplificazione, 700 batteria doppio e cuffia, oppure 850 con il sistema di amplificazione.
    I prezzi sI intendono compresi di spedizione, altrimenti posso scambiare Con una tre pezzi acustica possibilmente drumsound.

Offro massima serietà.
    buddydrum
    Buddy Rich
    Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche