labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su batteria elettronica sui 400 - 500 euro

Consiglio su batteria elettronica sui 400 - 500 euro

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Effusion90 il lun mag 14, 2012 2:50 pm

Salve a tutti. Premetto che sono un novizio e avevo intenzione di avviarmi in modo più serio verso l insegnamento della batteria.. Come molte persone ho problemi di spazio e abitando in condominio anche di rumori quindi ho optato per una batteria elettronica. Ho suonato su un acustica pearl e mi allenavo a casa con una dd-65 che non serve.. comunque io avendo un budget sui 400-500 euro vorrei prendere una batteria elettronica.. Mi servirebbero 3 piatti oltre all hit-hat da settare come voglio e l effetto rimshot sul rullante. Attualmente sono in trattativa per una dm5 pro kit con piatti surge sui 400 euro. ho visto poi vari modelli.. vorrei una batteria che mi possa soddisfare a livello di suoni. L alesis è bella esteticamente ma di suoni non mi convince molto.. Vorrei un consiglio e soprattutto un indirizzamento verso la batteria migliore per quella fascia di prezzo.. Se qualcuno ha anche offerte da propormi faccia pure.. Digito da Noto in provincia di Siracusa (Sicilia) grazie in anticipo
Effusion90
battipentole

Messaggioda *MAD* il gio mag 17, 2012 10:44 pm

Idem con quanto scritto prima, con la differenza che non ho mai studiato batteria e che per questioni di spazio (molto risicato=angolino in camera) sono costretto ad optare per una elettronica. Ho appena iniziato a studiare come leggere la musica (con i manuali da libreria xD) ed adesso ho deciso di iniziare seriamente; smanettando su internet ho capito che per iniziare benino la scelta si restringe a queste due (correggetemi se sbaglio):

- Alesis DM6
- Yamaha DTX 500

Quindi la mia domanda è questa, quali sono le principali differenze ed infine quale consigliereste?
:tru :tru :tru :tru :tru :tru