Pagina 1 di 1

Batteria "pieghevole" o/e facilmente riponibile?

MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 7:40 pm
da tziganodrum
Ciao!
per sapere se - anche ultimamente - produttori o drummer hanno messo a punto, prodotto o sperimentato set di edrum pieghevoli, nel senso che è possibile riporli col rack in pochi e possibilmente veloci passaggi: non ho spazio.

Quali i supporti e le batterie che presentano questa chance?
Mi oriento verso modelli di fascia media vicini a Jazz e funky, con charleston vero e tre piatti.
Ciao

Grazie a tutti!! :x :mrgreen:

MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 8:32 pm
da Travis182
L'unica che mi viene in mente ora è la Roland HD1... ma evita.

MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 8:41 pm
da Alias
Io un rack superleggero ce lho in vendita da un po ma non se l'è cagato nessuno, con una semplice chiave esagonale sismonta, e solo tirandolo si piega e si chiude, credo sia un yamaha di qualche anno fa

MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 8:46 pm
da DukeJack
Avantime di martinazzi!!!!!!

MessaggioInviato: gio mag 17, 2012 11:49 am
da battitore libero

MessaggioInviato: lun mag 21, 2012 9:18 am
da tittu82
Perchè dovrebbe evitare scusa?

Io straconsiglio la HD1, ottima per divertirsi e suonare (ovvio senza grandissime pretese), trasportabilissima e molto versatile. Vai sull'usato, si trovano a circa 300-350 euro e li vale fino all'ultimo centesimo, lo dico da felice possessore! :)

Travis182 ha scritto:L'unica che mi viene in mente ora è la Roland HD1... ma evita.

MessaggioInviato: lun mag 21, 2012 5:25 pm
da bonghetti
Comunque adesso è uscita la roland HD-3 che una HD-1 migliorata. In pratica i piatti ora sono dual zone, dicono di aver migliorato la sensibilità del pedale cassa, e i pad tom prima in gomma dura...li hanno sostituiti con una sorta di mesh (pelle in tessuto a rete).
Puoi vedere in rete meglio.

MessaggioInviato: mar mag 22, 2012 7:06 am
da Alias
posso postare un link di subito.it?

MessaggioInviato: mar mag 22, 2012 8:10 pm
da tziganodrum
è possibile fare qualcosa del genere con qualche edrum di fascia media?
ci sono problemi di connessione, di equilibrio, di posizionamento? Immagine π

MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 9:19 am
da tittu82
http://www.rolandconnect.com/product_20 ... -3&l=it-IT

In effetti hanno fatto delle migliorie, ad ogni modo io consigiliavo HD-1 per via del prezzo di acquisto sensibilmente più basso soprattutto sul mercato dell'usato...vorrò provarla la nuova HD-3, farò un giro per i negozi di Milano e vi farò sapere... :)

bonghetti ha scritto:Comunque adesso è uscita la roland HD-3 che una HD-1 migliorata. In pratica i piatti ora sono dual zone, dicono di aver migliorato la sensibilità del pedale cassa, e i pad tom prima in gomma dura...li hanno sostituiti con una sorta di mesh (pelle in tessuto a rete).
Puoi vedere in rete meglio.

MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 9:23 am
da neil_peart
ma santa polenta.. un e-drum quando puoi avere una batteria acustica che occupa lo spazio di una cassa e un timpano normali..

ROTODRUM!!!!

ho visto caricare 3 rotodrum con 3 set di piatti e 3 set di hw + 3 rullanti + tappeti vari e una chitarra.. il tutto su una punto. vogliamo parlarne?! :wink: