ssttt.. non lo dire così forte
grazie per il ragazzo

(ho quasi 40 anni ma non me li sento)
Ho anche la centralina td12 in vendita sul mercatino ma forse la prendono sabato.
Sui pad Diamond non trovi nulla perchè devi cercare la parola "bei", dato che il titolo è "bei pad per edrum"
E' questo da 18 pagine
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=52316
In generale i loro pad nuovi costano meno dei roland nuovi. Ovvio che con un usato spendi cifre ridicole se paragonati ai Roland usati.
Ma si trovano raramente tra gli annunci. I Diamond sono ben fatti, ben rifiniti. L'hardware è molto buono (cerchi, lugs, gambe floor tom e cassa).
Presi un 16" floor tom acustico economico della millenium (da 50€ però) e trovai dei cerchi pessimi, le gambe esili ed orribili, col gommino duro, i lugs più economici che ci possano essere.
Io li cambio solo perchè ho sempre desiderato un altro colore ed i tom più profondi e sulla cassa. Modificarli era una spesa assurda.
Rispetto ai pad roland (comunque immortali e subito pronti settando il giusto modello sulla centralina) devi lavorare un minimo sui parametri.
Con la centralina Td12 si riesce abbastanza facilmente, ha moltissimi parametri (es. il crosstalk regolabile da 0 a 100% a passi di 5% se non ricordo male).
Con la 2Box lo trovo più complesso, i parametri sono inferiori. In generale mi sembra che il rim sia troppo sensibile, scatta un colpo bordo+pelle colpendo forte la pelle. Se li avessi tenuti avrei provato ad aumentare lo strato di biadesivo spugnoso sotto al trigger della pelle per isolarlo di più.
Ora riporto queste impressioni anche sul topic 2box.