labatteria.it • Leggi argomento - scelta batteria elettronica!!!

scelta batteria elettronica!!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Dudu il mar lug 03, 2012 8:35 pm

Ciao a tutti ragazzi! Sto per acquistare il mio secondo kit e sono molto indeciso sull'acquisto, ho fatto molta pratica con una batteria medeli e volevo cambiare set, il mio budget è sui 1500/2000 € massimo e inizialmente avevo pensato a una roland td9 o una td12 usata, ma poi ho capito che se volevo espandere un po il kit o se mi si rompeva qualche pad era un disastro :cry: .
Sono arrivato poi a una specie di conclusione, su thomann.de trovato delle ottime offerte e ho visto questa http://www.thomann.de/it/millenium_tran ... m_pack.htm
qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio? perchè costa così poco?(so che c'è gia un altro forum che parla della millennium transformer bundle solo che è un po datato quindi non mi avrebbe risposto nessuno)per i piatti e l'hi hat ero indirizzato per i surge che sono a dir poco fantastici, mentre per la centralina pensavo alla trigger I|O della alesis
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è ben accettato!
Dudu
battipentole

Messaggioda Alias il mar lug 03, 2012 10:23 pm

Costa poco perchè mancano i piatti lhi hat e la centralina, quindi non cosí poco come sembra.
ok per i surge tranne che per il charleston troppp poca una sola zona.
l alesis io non è una centralina ma un expander kit, quindi cambia scelta.

Con 2mila euri prenditi qualcosa di buono, 2box oppure diamomd+td12 o 20 usata
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dudu il mar lug 03, 2012 11:25 pm

un charleston del tipo surge? mi sapresti dire qualche modello? (preferibilmente con l'asta tipo charleston batteria acustica), la 2box ha qualcosa che non mi convince...provabilmente nell'aspetto, mi sembra un po "in bilico" e so che la parte migliore di quella batteria è la centralina e da thomann la vendono a 990 € se non sbaglio...cmq la centralina è l'ultimo dei problemi... si possono sempre usare i vst :D
sapresti dirmi qualcosa sui pad della millennium? rimbalzo? qualità dei trigger? prende tutti i colpi se vado giu veloce o alcuni me li salta (parlo specialmente della cassa)?
Dudu
battipentole

Messaggioda paulel il mar lug 03, 2012 11:40 pm

ma scusa fatti un set completo!!!prova anche a guardare la td15 oppure la yamaha DTX560K
paulel
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dudu il mer lug 04, 2012 10:52 am

per la td 15 l'ho detto sopra e tra td15 e td9 non cambia molto, ma per set diamond qualcuno mi sa dire qualcosa, ho dato un occhiata sia nel forum che su internet e ho trovato poco e niente :(
ho trovato dei set jobeky su internet con centralina roland o 2box non sembrano niente male e sono ad un prezzo relativamente basso! qualcuno di voi ha delle esperienze personali con queste batterie?
Dudu
battipentole

Messaggioda battitore libero il mer lug 04, 2012 1:14 pm

io ho un set Jobeky con centralina 2Box e piatti Surge: se fai un search nel forum troverai parecchio materiale sia su Diamond che su Jobeky: francamente il set Jobeky Jazzette mi sembra già un bel compromesso:pad Jobeky e piatti+charly+
modulo 2box. Ciao :wink:
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dudu il gio lug 05, 2012 10:05 am

eheh verrebbe fuori un set fantastico :ros solo che costerebbe sui 2500 solo la batteria + spese di spedizione + piatti sugre, finisce che spendo un capitale,con il rischio di non capirmi con loro(a causa del mio inglese spaventoso ahah) sul forum ho trovato un ragazzo che vende un set diamond a 800 vediamo cosa riesco a combinare :wink:
Dudu
battipentole

Messaggioda ChupaChups il gio lug 05, 2012 10:26 pm

ssttt.. non lo dire così forte :D
grazie per il ragazzo :) (ho quasi 40 anni ma non me li sento)

Ho anche la centralina td12 in vendita sul mercatino ma forse la prendono sabato.
Sui pad Diamond non trovi nulla perchè devi cercare la parola "bei", dato che il titolo è "bei pad per edrum" :cry:
E' questo da 18 pagine :)
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=52316

In generale i loro pad nuovi costano meno dei roland nuovi. Ovvio che con un usato spendi cifre ridicole se paragonati ai Roland usati.
Ma si trovano raramente tra gli annunci. I Diamond sono ben fatti, ben rifiniti. L'hardware è molto buono (cerchi, lugs, gambe floor tom e cassa).

Presi un 16" floor tom acustico economico della millenium (da 50€ però) e trovai dei cerchi pessimi, le gambe esili ed orribili, col gommino duro, i lugs più economici che ci possano essere.

Io li cambio solo perchè ho sempre desiderato un altro colore ed i tom più profondi e sulla cassa. Modificarli era una spesa assurda.

Rispetto ai pad roland (comunque immortali e subito pronti settando il giusto modello sulla centralina) devi lavorare un minimo sui parametri.

Con la centralina Td12 si riesce abbastanza facilmente, ha moltissimi parametri (es. il crosstalk regolabile da 0 a 100% a passi di 5% se non ricordo male).
Con la 2Box lo trovo più complesso, i parametri sono inferiori. In generale mi sembra che il rim sia troppo sensibile, scatta un colpo bordo+pelle colpendo forte la pelle. Se li avessi tenuti avrei provato ad aumentare lo strato di biadesivo spugnoso sotto al trigger della pelle per isolarlo di più.

Ora riporto queste impressioni anche sul topic 2box.
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche