labatteria.it • Leggi argomento - programma per pc stile spd-s

programma per pc stile spd-s

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda dolmayan92 il gio ago 16, 2012 2:29 pm

questa è stata un'estate prevalentemente piatta e nel piattume il mio cervello ha cominciato a fagocitare idee malsane...una di queste è la seguente: ma esiste un programma per computer che abbia (più o meno) le funzionalità del roland spd-s?

se volete sapere a cosa mi serva ve lo dico: con il gruppo abbiamo bisogno di mandare alcune basi durante alcuni pezzi e inizialmente ho pensato al spd-s che mi sarebbe stato utile anche per altre cose e inoltre mi risparmiavo di portarmi sempre appresso il portatile...ora dato che il nostro prossimo concerto è il 25 agosto e c'è il rischio che non riesca ad avere l'spd-s per quella data mi sarei rassegnato ad usare il pc...da qui la domanda di cui sopra (in particolare sarebbe utile riuscire a collegare un pad che colpendolo faccia partire la base stile spd-s appunto)
E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blamecanada il lun ago 20, 2012 1:49 pm

Credo ti serva un sequencer (Pro tools/Cubase/Ableton/ecc...) + campionatore plugin tipo Battery o simili. A meno che non esistano campionatori stand alone (questo non saprei)
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche