labatteria.it • Leggi argomento - Vari problemucci con Millennium MPS 600

Vari problemucci con Millennium MPS 600

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Skadario il mer ago 22, 2012 3:47 pm

Ciao a tutti,

premetto che prima di aprire questo topic ho cercato sul forum senza trovare nessuna soluzione per alcuni problemi che sto avendo con la mia prima batteria elettronica..

Il mio modello è la millenium mps 600 con solo il rullante in mesh e tutti i restanti pad in gomma, questa per la precisione:

http://www.thomann.de/it/millenium_mps6 ... sh_set.htm

Le impostazioni che ho messo, che ho trovato nei post sono:

Sensitivity 48 (valore massimo)
Threshold 0 (valore minimo)
Curve Normal (anche sul rullante e relativo rim)
X-Talk 0 (valore minimo)

Detto questo i problemi che noto e che nn riesco a risolvere sono:

- l'assenza della funzione choke dei piatti e della dual zone,
- se suono la cassa in 4 (tipo cassa disco) e suono gli stessi colpi con il rullante, perdo un sacco di colpi sul rullante. Nn suonano proprio,
-poi se suono il rullante al centro o cmq sulla pelle in generale, mi suona sempre insieme anche il rimshot,
-infine ho una differenza notevole di volume tra i tom..

Come ho letto in un post, ho smontato il trigger del rullante e ho verificato la corretta posizione della molla. L'ho solo alluganta un pò per farla aderire meglio.

Ciò nonostante i sopracitati problemi restano. Qualcuno puo' darmi qualche dritta per capire come risolvere la situazione? Tipo consigliarmi dei settaggi migliori o indicarmi la via per piccole modifiche hardware?

Sono molto grato per qualsiasi consiglio!

grazie!!
Skadario
battipentole

Messaggioda potter il mer ago 22, 2012 3:52 pm

boh, non lo sò.
ma il fatto che costi 499€ ed il corrispettivo roland / yamaha 1500€, forse vorrà dire qualcosa.

buona fortuna, cerca di impostarla bene dal software, magari è solo un problema i settaggio suoni dalla centralina.
spero. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche