labatteria.it • Leggi argomento - acquisto nuova elettronica, budget 1200€ ca.

acquisto nuova elettronica, budget 1200€ ca.

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda rino porco il gio ago 23, 2012 10:56 am

salve,

intanto colgo l'occasione per presentarmi dato che sono nuovo. vivo a jesi e suono in gruppo metal, i wabbajack ;)

non potendo suonare più di un paio d'ore con l'acustica volevo prendermi una batteria elettronica, il budget è più o meno quello riportato nel titolo

il negozio vicino a me avrebbe queste disponibilità:

http://www.musicartestore.com/it/produc ... g=2&sg=203

considerarlo che mi servirebbero due charleston e il doppio pedale, dite che mi conviene scegliere un set tra questi ed ampliarlo? in caso quale? oppure prenderla altrove? anche per un discorso di costi...

ho letto i topic importanti ma sono ancora molto indeciso. uno di questi giorni andrei comunque a provarle...

grazie in antitcipo
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda rino porco il gio ago 23, 2012 8:10 pm

sono andato a sentire...mi hanno proposto una roland td4x2 a 1100 senza pedali (dicono che escono senza)

aggiungendo un altro charleston e il doppio pedale (a questo punto anche un paio di cuffie visto che non saranno incluse) ci aggiriamo sui 1400

può andare come prezzo? la batteria invece è buona?
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda AAXDeLiriuM il gio ago 23, 2012 10:53 pm

purtroppo non ho mai suonato quel tipo di batteria. Per quanto posso dirti, è che è vero che alle batterie elettroniche di un certo livello i pedali nn sono inclusi. Poi io chiederei per bene quanti pezzi puoi aggiungere. Un pò di tempo fa un mio amico si trovò in difficoltà perchè voleva aggiungere un pezzo, e alla sua batteria non era possibile.. Valuta bene.. :tru
Batteria: Pearl Export Series ELX 22", 10", 12", 14", Rullo 14"

Piatti: ALL SABIAN: AAX Stage Hi-Hat 14", AAX X-Plosion Crash 15", AAX X-Plosion Crash 18", AAX X-Plosion Crash 19", AAX X-Plosion Splash 11", AA Splash 8", AA Splash 10", AAX Raw Bell Dry Ride 21", Signature Mike Portnoy DT Max Stax Low (12" Top, 14" Bottom), HHX Chinese 18", Stagg Black Metal Bell 6,5" Medium

Doppio Pedale: Tama Speed Cobra
AAXDeLiriuM
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ChupaChups il gio ago 23, 2012 11:38 pm

nuova puoi trovarla a 890 qui
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 03725.html

qui tutte le offerte di td4 su mercatino musicale
http://www.mercatinomusicale.com/mm/s_r ... c1035.html

io ti consiglio di prenderla usata e risparmiare ancora (sulle 700), sono prodotti robusti

i pedali non li danno mai, ma sempre su mercatino musicale presi un buon pedale base della Pearl a 25 euro compresa spedizione (15+10) ed era praticamente nuovo!

2 charleston non possono averli (comandandoli con 2 appositi pedali da charly), ma puoi mettere il suono di charly chiuso o aperto su un altro piatto qualsiasi (magari sul bordo e sul corpo un altro suono, ad es. china, oppure viceversa) o su un altro pad qualsiasi
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rino porco il ven ago 24, 2012 9:51 am

ChupaChups ha scritto:nuova puoi trovarla a 890 qui
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 03725.html

qui tutte le offerte di td4 su mercatino musicale
http://www.mercatinomusicale.com/mm/s_r ... c1035.html

io ti consiglio di prenderla usata e risparmiare ancora (sulle 700), sono prodotti robusti

i pedali non li danno mai, ma sempre su mercatino musicale presi un buon pedale base della Pearl a 25 euro compresa spedizione (15+10) ed era praticamente nuovo!

2 charleston non possono averli (comandandoli con 2 appositi pedali da charly), ma puoi mettere il suono di charly chiuso o aperto su un altro piatto qualsiasi (magari sul bordo e sul corpo un altro suono, ad es. china, oppure viceversa) o su un altro pad qualsiasi

sisi ma il charleston lo terrei chiuso...basta che il pad abbia la forma del piatto. sulla td4x2 si può aggiungere solo un componente che nel mio caso sarà quello.

mi pare che su mercatino musicale risparmierei non poco, ci do un'occhio
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda dantin il sab ago 25, 2012 10:03 pm

In totale quanti pad vorresti potere suonare (intesi come tamburi pìù piatti)? O meglio, quando suoni con il gruppo complessivamente il tuo strumento quanti tamburi e piatti prevede?
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Preacher il dom ago 26, 2012 3:55 pm

Ho provato la td4kx2 un po' di tempo fa, il feeling delle pelli è molto buono (anche se preferisco il -costoso, purtroppo- silicone della yamaha) ma la centralina mi ha lasciato perplesso: i suoni erano troppo pompati, poco realistici, secondo me. Alla fine ho preso una yamaha e potrei aggiungerci fino a 4 pad mono, e ho anche suoni più realistici e piatti a 3 zone :) potrebbe essere una buona soluzione... Ti consiglio la dtx530k, prova a darci un'occhiata
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rino porco il dom ago 26, 2012 6:57 pm

dantin ha scritto:In totale quanti pad vorresti potere suonare (intesi come tamburi pìù piatti)? O meglio, quando suoni con il gruppo complessivamente il tuo strumento quanti tamburi e piatti prevede?

sull'acustica ho 3 tom (ho un colore fuori produzione e prenderne uno nuovo costa 300€) e due charleston

@the preacher: ho dato un'occhiata, costa anche di meno...

comunque su mercarino musicale il risparmio sul nuovo non è grandissimo
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda The Preacher il dom ago 26, 2012 7:21 pm

Se ne hai la possibilità provale comunque entrambe, potrebbe essere che ti convinca di più la roland...
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rino porco il lun ago 27, 2012 9:30 am

The Preacher ha scritto:Se ne hai la possibilità provale comunque entrambe, potrebbe essere che ti convinca di più la roland...

io non l'ho chiesto, ma quando dovevo comprare dei piatti me ne hanno fatto provare di diverse qualità

mi sa che non c'è possibilità di suonarle
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda The Preacher il lun ago 27, 2012 9:47 am

Brutta cosa... Magari in un negozio potresti sentire almeno la differenza dei suoni tra yamaha e roland (anche su centraline diverse da quelle che andresti a comprare). Comunque non sei proprio in una gran situazione :( speriamo che tu riesca a trovare la tua batteria ideale anche comprandola a scatola chiusa
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rino porco il lun ago 27, 2012 10:42 am

The Preacher ha scritto:Brutta cosa... Magari in un negozio potresti sentire almeno la differenza dei suoni tra yamaha e roland (anche su centraline diverse da quelle che andresti a comprare). Comunque non sei proprio in una gran situazione :( speriamo che tu riesca a trovare la tua batteria ideale anche comprandola a scatola chiusa

infatti comprarla alla cieca non è proprio il massimo. comunque ripeto che ho già un'acustica, questa mi servirebbe per fare esercizi e suonare delle ore in più...

alla fine mi saprò accontentare. spero solo che sulla roland td4kx2 l'altro charleston si possa posizionare in modo decente
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda Valderrama il sab set 01, 2012 9:29 am

Se ti interessa vendo una tdk4x in più ke buone condizioni.
Ti consiglio di non spenderci troppi soldi sopra,le batterie elettroniche
si svalutano molto in fretta ed ovviamente non
suoneranno mai come un'acustica.
Valderrama
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ChupaChups il lun set 03, 2012 9:10 pm

Io non sono d'accordo (per mia esperienza) sul fatto che si svalutano molto se parti già da un usato e con pezzi Roland.
Ho comprato pad/piatti usati Roland e rivenduti dopo un anno anche allo stesso prezzo.

Certo, dopo 4 anni che seguo il mercato dell'usato, in questo periodo particolare, mi rendo conto che i prezzi non son più alti e praticamente fissi come prima e si vende con molta difficoltà.
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda <3ID:LLL`,' il lun set 03, 2012 10:10 pm

io ho una td4 normale con solo la pelle mesh nel rullante... quando l'ho comprata c'era anche la td4x2 però me la sconsigliò perchè diceva che la centralina td4 era nata per supportare la mesh solo nel rullante e non nei tom (nn so poi se è un cavolata o meno XD)... quindi se devi proprio prendere una td4 ti consiglio di prenderla normale almeno risparmi anche qualcosina... se invece di vuoi buttare nell'usato ti consiglio una td9 ... cmq per quanto riguarda le elettroniche io ti consiglio di rimanere sulla roland... anche se la yamaha fa dei buon prodotti
<3ID:LLL`,'
battipentole

Messaggioda rino porco il mar set 04, 2012 11:24 am

<3ID:LLL`,' ha scritto:io ho una td4 normale con solo la pelle mesh nel rullante... quando l'ho comprata c'era anche la td4x2 però me la sconsigliò perchè diceva che la centralina td4 era nata per supportare la mesh solo nel rullante e non nei tom (nn so poi se è un cavolata o meno XD)... quindi se devi proprio prendere una td4 ti consiglio di prenderla normale almeno risparmi anche qualcosina... se invece di vuoi buttare nell'usato ti consiglio una td9 ... cmq per quanto riguarda le elettroniche io ti consiglio di rimanere sulla roland... anche se la yamaha fa dei buon prodotti

non penso che la questione delle mesh sia vera...se la vendono in quella configurazione un motivo ci sarà.

tra un paio di giorni vado a prenderla, stavo decidendo le ultime cose: per il secondo charly va bene il cy-5? da tenere chiuso, quindi senza pedale

http://www.roland.it/prodotti/prodotti_ ... i%20sonori

ah, le cuffie sono per caso incluse nel kit?
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda ChupaChups il mar set 04, 2012 12:44 pm

nel kit non credo sia incluso nulla (seggiolino, pedale cassa, cuffie cavo per collegare un lettore mp3) a meno che non sia il negozio a offrirli

il cy5 va bene, era usato come charly anche nella td9, ma occhio perchè forse ha un sostegno diverso dai Cy8 (non è basculante come quelli, mi sembra non avesse il cuneo in ferro sotto)
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lockdown il ven set 07, 2012 3:10 pm

rino porco ha scritto:salve,

intanto colgo l'occasione per presentarmi dato che sono nuovo. vivo a jesi e suono in gruppo metal, i wabbajack ;)

non potendo suonare più di un paio d'ore con l'acustica volevo prendermi una batteria elettronica, il budget è più o meno quello riportato nel titolo

il negozio vicino a me avrebbe queste disponibilità:

http://www.musicartestore.com/it/produc ... g=2&sg=203

considerarlo che mi servirebbero due charleston e il doppio pedale, dite che mi conviene scegliere un set tra questi ed ampliarlo? in caso quale? oppure prenderla altrove? anche per un discorso di costi...

ho letto i topic importanti ma sono ancora molto indeciso. uno di questi giorni andrei comunque a provarle...

grazie in antitcipo

Ciao,
solo un consiglio. Anche io suono metal , anche io ho optato sulla elettronica per suoanre e sfruttare più ore.

Se sei abituato a suonare su una acustica, in particolare metal, e sei abituato a suonare ad un certo volume....occhio che qualsiasi tipo di pad in circolazione lo disfi nel giro di due mesi. Io ho provato roland, e 2Box ....e non c'è stato niente da fare nè come feeling nè come possibilità e divertimento nel suonare.

L'unico compromesso decente l'ho trovato con delle mesh serie trigger e centralina. Volendo insonorizzare ancora di più ho riempito tom e cassa (di una bateria multetto, di "ripieno di materasso" impacchettato in sacchetti di plastica. a quel punto hai un feeling decente, stai suonando una acustica ( consiglio cassa da 20 o 18 per la sensibilità del trigger. E non butti via soldi inutilmente.

Poi col senno di poi avrei investito come mi accingo a fare in un box insonorizzato.

Saluti!

metal up you ass ...always :tru
Concrete - Madness (2012 EP)
Old School Thrash Metal

PEARL MMP Metallic Red 22"x18, 22"x18 , 10"x8 , 12"x11 , 16"x16;
Snare : Tama Artwood 14"x5.5; DS Power Snare 14"x8
Crash : Paiste Rude Crash\Ride 18", 19",17"
Ride : Paiste Signature Power Ride 22"
HIT HAT : Ufip Rough 13"
China : Sabian B8 18"
lockdown
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dantin il ven set 07, 2012 5:28 pm

Il box insonorizzato è sicuramente la scelta migliore... a trovarlo usato e piccolo (se non si usa un set enorme) alla fine conviene... penso che in futuro farò anch'io così...
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il ven set 07, 2012 7:38 pm

OT: oggi sul mercatinomusicale ho trovato addirittura un garage (box doppio) trasformato in sala prove, completo di regia, in vendita :D
Comunque lì ho visto che vendono anche i box insonorizzati usati tipo box dori /OT
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rino porco il mar set 11, 2012 10:42 pm

presa la td4kx2, domani la monto e vi dico le prime impressioni
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda ChupaChups il mer set 12, 2012 2:18 am

Nooo hai preso quella? Non vale nulla, è una mondezza

:lol: :D
Buon divertimento :wink:
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rino porco il gio set 13, 2012 12:27 pm

dunque...

le meccaniche sono buone, i tiranti però tendono ad allentarsi e ogni tanto necessitano di una controllatina.

la rispostadei pad e ottima eccetto il charleston che ogni tanto si mangia qualche colpo

attualmente ho collegato tutti gli attacchi del cavo seriale con cui esce la td4kx2, si possono comprare dei cavi con più attacchi? mi pare che la presa sul modulo abbia molti più pin rispetto al numero di fili
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda ChupaChups il gio set 13, 2012 1:03 pm

mi sembra si possano aggiungere o un piatto crash o passare ad un ride 3 zone, quindi dovresti usare un foro apposito, diverso da quell'attacco. Non si può aggiungere altro, a meno che non splitti le uscite con cavo autocostruito

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... =splittare

comunque sul manuale (on line almeno inglese lo trovi) ci sono i disegni esplicativi di come installare il piatto ride 3 zone o il vh11
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rino porco il ven set 14, 2012 11:13 am

ChupaChups ha scritto:mi sembra si possano aggiungere o un piatto crash o passare ad un ride 3 zone, quindi dovresti usare un foro apposito, diverso da quell'attacco. Non si può aggiungere altro, a meno che non splitti le uscite con cavo autocostruito

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... =splittare

comunque sul manuale (on line almeno inglese lo trovi) ci sono i disegni esplicativi di come installare il piatto ride 3 zone o il vh11

c'è un cavo con scritto crash 2 e si, puoi aggiungere un altro componente o attivare la campana del ride

ho visto dalla guida che lo split non è proprio semplicissimo
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda ChupaChups il ven set 14, 2012 7:58 pm

qualche saldatura, 3 jack ed un componente da 5 centesimi :o
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rino porco il dom set 16, 2012 9:58 pm

ma il modulo td4 si può collegare con il pc?
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda rino porco il mar set 18, 2012 10:38 am

altra domanda: è possibile impostare il suono del charleston chiuso anche senza premere il pedale?

dovrei suonare con il doppio pedale avendo il charleston chiuso
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda The Preacher il mar set 18, 2012 11:59 am

1) Direi proprio di si anche se non ce l'ho :) basta che vedi se ha l'uscita midi out.
2) Non lo so mi dispiace :(
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rino porco il mar set 18, 2012 6:15 pm

The Preacher ha scritto:1) Direi proprio di si anche se non ce l'ho :) basta che vedi se ha l'uscita midi out.
2) Non lo so mi dispiace :(

l'uscita midi ce l'ha ma...non l'ho mai vista prima. poi sapevo che midi era un formato, boh. andrò a chiedere un cavo
rino porco
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche