labatteria.it • Leggi argomento - NUOVO ACQUISTO YAMAHA DTX530 DUBBIO SU EFFETTO MACHINE GUN

NUOVO ACQUISTO YAMAHA DTX530 DUBBIO SU EFFETTO MACHINE GUN

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lucadal77 il dom dic 02, 2012 12:02 am

:| :| :|
Ciao a tutti,premetto che mi sono permesso di aprire questo topic perchè non ho trovato risposta alla mia domanda nemmeno su google ma vengo al dunque: dopo 2 mesi di letture e visioni di video, mi stavo decidendo per il modello in oggetto, che ho trovato a 900 euro.
Ora nn sono un batterita esperto ma a due anni dalla vendita della mia acustica, lo strumento mi inizia a mancare seriamente. Purtroppo non ho potuto provarne nessuna perchè abito a Fiorenzuola (PC) e sono stato in 4/5 negozi ma nessuno le tiene esposte solo su ordinazione sti maledetti, quindi credo che dovrò scegliere a intuito.

Il dubbio che mi attanaglia è questo maledetto effetto machine gun a mio parere abbastanza marcato come si può vedere dal video qui di seguito:
http://www.youtube.com/watch?v=rL4kCS9yx5U
ora a me personalemnte da sentir così mi da fastidio e pure tanto,mi da idea di suono mooooolto artificiale e la mia domanda è:
è possibile ridurlo con qualche tipo di settaggio della centralina???
tramite qualche programma o campione differente collegandola al pc?
In caso contrario dovrò buttarmi su altre marche consigli???

Ho notato che su roland il problema sembra meno evidente o sbaglio???

Non ho grandi pretese ma almeno suonare uno strumento che mi dia un minimo di soddisfazione e che mi ricordi una vera batteria e nn dei suoni poco naturali.

Non ho più voglia di leggere di specifiche tecniche ecc...quindi a chiunque mi volesse aiutare sarò moolto grato...rimango in impaziente attesa...
se becco chi mi ha fregato la batteria lo spiezzo...bas..rdo dove sei?
lucadal77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda andreaxdrum il dom dic 02, 2012 12:38 am