Vengo alla solita domanda da principiante, premesso che so bene che gli strumenti vanno provati, ma vorrei qualche vs parere tecnico o magari impressione pratica per chi possiede o ha provato gli strumenti sopra indicati.
Vorrei acquistare una batteria elettronica,da tempo che ci penso,ma ora sono tornato alla carica incentivato da alcune nuove proposte tipo yamaha dtx400 dai prezzi interessanti.
ragionandoci pero' seppure per un neofita potrebbe andare piu' che bene gia quella, vorrei spendendo qualcosa in piu',prendere uno strumento non proprio base e quindi kickpad con 'martelletto', almeno il rullante multizona e magari piatti con lo stop (che mipiace :-p).
vedendo le caratteristiche trovo interessanti sia la dtx520k che la alesis dm8, anche se preferirei la yamaha..qualche parere?
a queste due faccio e vi pongo un ragionamento. conviene prendere una 520k con modulo sicuramente piu' moderno oppure spendendo anche meno un usato tipo la dtxpress che volendo si trova anche nella versione special con hi hat similreale ecc? o cmq la 520 rimane superiore tecnicamente e xche^
(a prima vista il modulo della dtxpress con il dtx500 sembrano uguali)
ok a voi grazie mille.