da Theblacksheep il gio dic 13, 2012 1:45 pm
Un salve a tutti e mi scuso gia da ora non essendo molto pratico di forum per gli eventuali errori che commetterò sicuramente...Suono la batteria da quando avevo 6 anni ora ne ho 32,con il mio gruppo facciamo serate nei locali tutti i venerdì sera e l'anno scorso per motivi di volume ho dovuto comprare un alesis dm 5...nulla in contrario ma dopo tanti anni da acustico mi è risultato alquanto difficile abbituarmici...venduta la dm 5 pro kit ho preso una dm 10 pro kit ed è qui che vengo ad esporvi il mio problema...in pratica ho regolato i varii parametri trigger;xtalk;decay etc etc... nessun pad che perde colpi o che ne innesca un altro...suonata da sola come dinamica e suono è una vera e propria batteria acustica ma.....in sala prove è un macello...si blocca non porta a termine i suoni diventa insuonabbile...con la dm 5 io collegavo l'uscita del basso alla centralina soppressando i valori in modo che la centralina riconoscesse i le vibrazioni da non considerare come dei colpi ho fatto la stessa cosa con questa ma con risultati a dir poco sconcertanti anche perchè con la dm 10 si sono sbizzariti molto nelle regolazioni di suono e dinamica ma come valori da registrare per i rumori esterni ZERO... spero che qualcuno la usi in live come me e che possa quindi darmi delle buone diritte...Grazie.Ps io ho trovato solo il manuale in italiano la versione light cioè 35 pag. se ne esiste uno più completo sarebbe un bel regalo di natale...mi va bene anche un numero di assistenza italiana per alesis!!!!