come giustamente si diceva l'hotspot rimane il problema. detto questo, con una serie di accorgimenti si puó comunque ridurre l'effeto dentro dei limiti accettabili.
da tener in conto oltretutto l'uso che se ne fa della E drum, io sto cercando qualcosa di verosimile al mio set acustico per poter studiare a casa e non dover andare tutti i giorni in sala prove. negli ultimi tempi mi ero reso conto che le misure dei pad della td 12 "inibivano" un pó il mio modo di suonare.
se invece la si usa per registrare o per concerti, allora il discorso potrebbe cambiare.
detto ció, i feedback sulle batterie di dave sono MOOOOLTO positivi e la cosa mi incoraggia. mi rimangono dei dubbi circa la profonditá dei fusti ma solo per la questione risonanza. qualcuno di voi ha detto che il rumore era circa quello dei pad roland e meno di un pad di gomma. se la cosa é cosí non mi spaventa l'idea di avere una bella cassa 20X16. se invece finisce che la devo imbottire di gommapiuma allora avrebbe piu senso prendersi una 16X8 (a la misura che si vuole visto che te la fanno a mano )
ho ancora parecchie perplessitá sui piatti invece. mi piacerebbe un bel ride almeno da 15" con 3 zone.....cosa mi consigliate?