labatteria.it • Leggi argomento - segnalo interessante uso di trigger in studioreg

segnalo interessante uso di trigger in studioreg

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Attila_lo_Re il sab feb 05, 2005 2:45 am

Incazzato per l'ennesima volta per la alesis D4 ho deciso di ritornare ad un modo di registrare che avevo pensato qualche mese fa, poich? ho prestato a un amico il modulo e mi son trovato con la voglia di registrare...Ho attaccato i trigger con dei cavi Canon-jack direttamente alla scheda audio (? uguale se si attaccano ad un mixer), e ho registrato come al solito piatti due tracce pi? sei di tom cassa e rullante. Naturalmente quello che si sentir? per i trigger ? una schifezza assurda, cio? si sentiranno i piatti nei silenzi a qualit? tipo 4 bit, dei suoni assurdi (cio? il suono delle mesh amplificato), lo dovrete convertire poi con il drumagog, che ? un programma figo che fa da trigger su tracce audio. Scegliete i suoni a voi pi? congeniali (io uso il DFH superior) ed ? fatta. Potete fare la stessa cosa con un set di microfoni: se possedete mesh heads e volete fare una ripresa con le tracce belle pulite (cio? solo piatti da una parte, solo cassa, solo rullante etc.), mettete vicinissimo alle mesh head i microfoni, e poi usate il drumagog. Se invece volete mettere solo degli effetti sui suoni di batteria acustica, usate il drumagog lo stesso che funziona bene!
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cioto il sab feb 05, 2005 12:24 pm

Aggiungo che anche il plugin aptrigga fa lo stesso lavoro.
Certo che e' strano pero', hai la D4 che ti avrebbe mandato su pc gia' una traccia midi ordinata, come mai dici che sei incazzato con la d4 (poveraccia che t'ha fatto?!? :D ).
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Attila_lo_Re il sab feb 05, 2005 12:57 pm

mi ha fatto che mi ha rotto l'anima per non dire altre parti anatomiche! Colpi che non suono li suona, colpi che suono non li suona........uff! La volta che trovo il settaggio perfetto e provo a portarla in concerto....power dei manowar tutupatututupatrutrururupaturuturtupatruruipa :cry: ma @#@!$?@* Avr? suonato 30 colpi al secondo la cassa, in quel momento......Dovevo registrarlo e farlo sentire per dire: "sono io il vero Drum Can Man!!!" Poi per? subito dopo non mi ha suonato vari colpi di terzine su rullante mentre provicchiavo un pezzo dei sodom....Non ? per niente affidabile!

Tanto fra 2 settimane forse mi arriva la Ddrum 4 e come promesso la alesis d4 la butto per la finestra!
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda GrindAXIS il sab feb 05, 2005 1:25 pm

Uffa voglio un modulo che sia affidabile (l'unico ? roland, mi sembra d aver capito)

Ma il TD-3? ? il modello base... voi che ne pensate?
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nishugguah il mar feb 08, 2005 12:03 pm

Attila_lo_Re ha scritto:mi ha fatto che mi ha rotto l'anima per non dire altre parti anatomiche! Colpi che non suono li suona, colpi che suono non li suona........uff! La volta che trovo il settaggio perfetto e provo a portarla in concerto....power dei manowar tutupatututupatrutrururupaturuturtupatruruipa :cry: ma @#@!$?@* Avr? suonato 30 colpi al secondo la cassa, in quel momento......Dovevo registrarlo e farlo sentire per dire: "sono io il vero Drum Can Man!!!" Poi per? subito dopo non mi ha suonato vari colpi di terzine su rullante mentre provicchiavo un pezzo dei sodom....Non ? per niente affidabile!

Tanto fra 2 settimane forse mi arriva la Ddrum 4 e come promesso la alesis d4 la butto per la finestra!

Bho!!! Io ce l'ho e mi i trovo decisamente bene. Ho il gain della cassa a tipo 90/95, tengo la pelle ben tesa e v? liscia come l'olio. Al massimo prende qualche colpo in pi? nei pezzi lenti dove nn uso la doppia. E ti assicuro che nn ci picchio poco.
Triggerare il rullo mi sembra un po' una cassata, comunque per quello ? vero, nn rende bene sul rullante. Per il resto anche a me ? capitato di avere problemi dal vivo perch? i gain dei pezzi erano troppo alti essendo settati per le mesh.
E' ovvio che le pelli vere vibrano di pi? rispetto alle mesh, ma secondo me ? solo questione di gain.
<font size="3">IMHO</font id="size3"> (? la prima volta che uso IMHO :oops: )
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche