labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD-11KV V-Drum: problema (?) Pad Cassa

Roland TD-11KV V-Drum: problema (?) Pad Cassa

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda exohsevans il lun apr 08, 2013 1:48 pm

Salve a tutti, sono nuovo, è un vero piacere per me entrare a far parte di questa comunità, ho aperto questo topic perché vorrei porvi una domanda davvero da principiante: Ho comprato da poco una "Roland TD-11KV V-Drum", la mia prima batteria elettronica, allora...il punto è questo: Ho utilizzato di recente un normalissimo pedale con il battente "rettangolare", ricoperto nella punta di una "stoffa" bianca, cioè un normalissimo pedale (scusate...ma non conosco molto bene il vocabolario batteristico lol).

La mia domanda quindi è: Ma è normale che la "pelle" del pad della cassa della mia V-Drums si deformi, creando un piccolo buco man mano che si suona? Non penso di essermi spiegato, ma almeno c'ho provato! xD
exohsevans
battipentole

Messaggioda RoboWilly il lun apr 08, 2013 3:02 pm

Ciao, benvenuto.....
Non credo si debba deformare assolutamente la pelle sintetica.
Fai attenzione allo stato del battente che hai sul pedale..... controlla che non sia troppo rigido
o consumato. Fai attenzione anche all' angolo di impatto che il battente ha sulla superfice del pad....
evviva gli UFIP evviva la SONOR!!!!
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ChupaChups il lun apr 08, 2013 9:08 pm

se non ricordo male Roland consiglia di usare il lato di plastica invece del lato col feltrino bianco (minor consumo della pelle); comunque, per non rovinare la pelle, mettici un adesivo apposito: il falam
Esiste per singolo o doppio pedale

Immagine

Non è che ce l'hai troppo lenta? Per fare un buco....
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche