labatteria.it • Leggi argomento - 2box problemi vari

2box problemi vari

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda teuz il mer mag 01, 2013 9:47 am

ciao a tutti

dopo mesi di attesa é arrivata la mia diamond electronic con modulo 2box

la batteria é bellissima, seguendo questo link troverete diverse foto.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

quanto al modulo 2box qua invece sorgono diversi problemi.

1- il volume dell cuffie é molto basso. ho visto sul sito 2box.se che aggiornando il SO il problema dovrebbe risolversi. aggiornato ma il problema persiste
2- calibrazione del hi hat: ho calibrato seguendo le istruzioni ma anche in questo caso ho due problemi:
a- non riesco ad ottenere un suono semi aperto
b- quando cerco di accompagnare i quarti o gli ottavi con il charles. sembra che il trigger spari a caso.....

qualche consiglio?

approfitto inoltre il post per ringraziare "pubblicamente" chupa chups per i piatti 2 box, transazione veloce e precisa. bella ezio
teuz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ChupaChups il mer mag 01, 2013 8:28 pm

grazie, non dovevi :)

1- io uso un ampli per 4 cuffie (20€ mi sembra, della Beringher) ed ho risolto così. Ho visto che dipende molto dalla cuffia (ne ho 3 da 30€ circa l'una, 2 sony ed una HP), credo dalla loro impedenza. Cambia molto anche la resa di alti e bassi.

2- almeno 3 suoni distinti devi udirli (chiuso, semi aperto, aperto). Prova a verificare se quando chiuso la calamita entri bene nella rientranza e se da aperto ne esca completamente (si deve sollevare almeno un pò, non vorrei che lo fai muovere troppo poco il piatto), quindi rifai la calibrazione. Poi ricontrolla il settaggio (nessun antiretriggering se sta sul supporto per conto suo e sensibilità non troppo alta, parti da 00)

Bella sbatta, come ti va il rullo come sensibilità pelle e bordo?
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teuz il mer mag 01, 2013 10:16 pm

bella ezio,
diciamo che col tempo mi sto abituando alla sensibilitá del hi hat. sento 2 suoni bene aperto e chiuso ma il semi é ancora lontano....smanettando qua e lá forse qualche miglioramento c'è stato. forse anche uno stand migliore aiuterebbe (ho un vecchio pearl)
di certo ci vuole una gran pazienza. abituato al plug & play della td12. inoltre era da piu di 3 mesi che non suonavo una elettronica e forse avevo anche perso un po l'abitudine.

per quanto riguarda il rullo la pelle a 3 strati della drum tec é veramente ottima. anche il rim é spettacolare. sto cercando di lavorare sulle dinamiche, ancora non sono riuscito ad aggiustare la sensibilitá in modo tale che un press roll si senta come tale (da piano a forte per capirci).
circa i suoni beh ci sono dei gran bei suoni molto realistici.

sono molto contento, devo ancora prendere maggiore confidenza con i settaggi e i parametri, sono sicuro che col tempo le cose miglioreranno.
quando mi sentiró piu a mio agio procederó ad ampliare la memoria e iniziare a metter dentro suoni dai vari bfd e compagnia.

tu che settaggi hai se posso chiederti?
teuz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ChupaChups il gio mag 02, 2013 12:41 pm

Dipende molto dal trigger (io ho montato il trigger Wronka), ma non sono ancora soddisfatto, ci metto mano spesso, sarei curioso di provare un pad originale
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda battitore libero il ven mag 03, 2013 9:55 am

relativamente al discorso del basso volume in cuffia, se hai aggiornato il sistema operativo non dovresti più avere problemi (da quando è nata la 2Box il volume è stato aumentato due volte in due release distinte dell'OS)
se però il problema persiste allora devi valutare di cambiare cuffie ..con le mie Sony, a tre quarti di volume il livello sonoro è quasi insopportabile
ovviamente tutto dipende, come dice giustamente Chupa, dall'impedenza delle cuffie stesse
ciao :wink:

EDIT: la sbatta è uno SPETTACOLO!
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teuz il dom mag 05, 2013 7:25 pm

eh si la sbatta é veramente uno spettacolo....

andiamo con ordine. sul forum di 2box mi hanno passato un sound tester per hi hat (conta da 0 a 10 a seconda dell'apertura che si da dove 0 é chiuso e 10 aperto) che vi giro. non so se sto contravvenendo qualche regola del forum, se cosí fosse mi scuso. comunque é un file condiviso da altri su altri forum
https://files.secureserver.net/0swsixZfGbs2xD

e
il risultato del sound test é che non ci sono problemi né con il piatto né con il modulo. per migliorare la resa a conti fatti bisogna munirsi di uno stand coi controcazzi (parlano di high tension spring) e valutare anche di cambiare suono. comunque sia dopo essermi documentato tipo topo di biblioteca ribadisco quanto detto in precedenza cioé l'hi hat della 2 box é il loro tallone d'achille.

per quanto riguarda il rullante sto cercando ancora il settaggio migliore, per il momento non riesco ancora a far suonare un press roll come dio comanda, cosa che sulla td12 facevo senza troppi problemi. ghost notes idem

comunque sia la sensazione migliore ad ogni uso (cioé tutti i gironi :wink: ). i suoni sono spettacolari giá di loro quelli caricati nel modulo e la sensazione é quella di suonare una batteria vera sia per suoni che per feeling: le triplo strato della drum tech sono veramente fatte bene e la risposta soprattuto del rullo é molto simile a quella di un rullo acustico. discorso a parte invece per il timpano da 16 dove il rimbalzo é maggiore ma lí c'è poco da fare.

a breve memoria da 32 gb da riempire di suoni
teuz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda battitore libero il mar mag 07, 2013 9:14 am

bravo Teuz
io ho già quintalate di files dsnd... :D :D
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove