labatteria.it • Leggi argomento - Trigger DDrum Pro o DDrum DRT?

Trigger DDrum Pro o DDrum DRT?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda drummer3 il mer ago 07, 2013 8:53 am

Devo prendere un set di trigger e sono indeciso tra i due modelli.
DDrum Pro
http://images.thomann.de/pics/prod/144915.jpg
DDrum DRT
http://static.music123.com/derivates/18 ... H70444.jpg

Il set DDrum pro l'ho trovato a 190, mentre il set DRT l'ho trovato a 248+20euro di spedizione.

Il set DRT ha il grosso vantaggio che avendo 2 sensori per ogni trigger se per caso uno si rompe basta usare uno switch e selezionare quello di scorta.

Voi cosa prendereste?
Per la differenza di 78 ormai prendo la serie nuova?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dantin il ven ago 09, 2013 9:52 pm

Non e' una serie nuova: esiste già da un sacco. Tecnicamente sono identici e hanno le stesse qualità di triggering: quelli neri sono detti "drt" solo per il fatto che, se li usi dal vivo e mentre suoni ti parte un sensore (cosa rarissima, in due anni di utilizzo per studio ho sostituito un solo sensore, peraltro su trigger comprati già usati) puoi switchare sul secondo sensore, ecco tutto. 78 euro di differenza sono un furto, il trigger originale, che tra l'altro trovi facilmente su ebay, è facilissimo da sostituire e costa pochi euri. Basta staccare quello vecchio, incollare quello nuovo e fare due saldatine con lo stagno. Ergo: compra quelli rossi.
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dylan86 il mar ott 22, 2013 9:53 am

uppo,
mi servirebbe un consiglio su che trigger comprare.

sto considerando di autocstruirmi una elettrnonica invece di comprare il set già assemblato. Qualcuno potrebbe darmi delucidaizoni sulle diverse qualità di trigger?
vedo su drum-tec ce ci sono i famosi ddt e i ddt pro, cambia solo la presenza del doppio sensore?
vorrei avere un triggeraggio solido e affidabile

grazie mille
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dantin il mar ott 22, 2013 10:04 am

Si, cambia solo il fatto del doppio sensore, la tecnologia è la stessa. Se vuoi comprare dei trigger esterni ti consiglio o i ddrum pro (quelli rossi per intenderci) o i roland. Se vuoi trigger interni a cono già fatti ci sono i ddt truss, sono ottimi, a due zone (pelle e rim) e fatti molto bene, non devi modificare il fusto, belli a vedersi (tranne forse per l'attacco xlr che si vede), triggering perfetto (io lo uso con una td 9). Ne ho preso uno per il rullo e non mi sono affatto pentito, anzi. Però costano uno sproposito e metterli sui tom non so se val la pena (direi di no, con dei buoni trigger esterni e un po' di pazienza nel settare i parametri anche quelli esterni lavorano benissimo). Altra alternativa: se non sei un incapace come me e hai un po' di manualità e magari dei fusti non tanto belli che non ti importa di forare peuoi realizzare tu degli ottimi trigger interni a cono.
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche