labatteria.it • Leggi argomento - Due periferiche midi/usb contemporaneamente?

Due periferiche midi/usb contemporaneamente?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda vit vit il mar ott 01, 2013 1:11 pm

Ciao ho fatto una piccola ricerca ma niente :oops:
Secondo voi è possibile utilizzare contemporaneamente una e-drum (alesis dm6)con uscita usb ed un controller midi(Alesis sample pad)?
In pratica vorrei utilizzare il sample pad che ha uscite midi con apposito cavo usb/midi entrare nel Mac e suonare l'edrum normalmente e con l'aggiunta degli utleriori pad .

Non ho ancora il cavo midi/usb senno' provavo :mrgreen:
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda daddi il mar ott 01, 2013 2:31 pm

cioè vorresti avere due periferiche usb in contemporanea? e cosa usi per generare suoni?

non sono sicuro di aver capito bene cosa vuoi fare, ma tra sample pad e dm6 non c'è un midi in per usare una sola connessione usb?
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il mer ott 02, 2013 6:47 pm

Ciao,grazie della risposta:per i suoni di batteria uso ez drummer collegando la dm6 ad una presa usb del Mac:vorrei utilizzare il sample pad(tramite l'uscita midi,c'è solo questa,col relativo cavo midi/usb su altra presa usb)sempre con ezdrummer utilizzando i vari suoni percussivi.
Dici che il computer riesce a gestire 2 ingressi ?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda daddi il mer ott 02, 2013 10:46 pm

non uso ezdrummer ma bfd, ma presumo che su questi aspetti generali funzionino allo stesso modo..
il computer sicuramente gestire 2 ingressi, ezdrummer non credo...
però con un qualunque DAW dovresti riuscire a fare entrare due midi diversi nello stesso canale usando ezdrummer come plugin
altrimenti, provare a collegare a cascata le due cose, ma non sono affatto sicuro che funzioni..
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il gio ott 03, 2013 12:32 am

:B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il gio ott 03, 2013 10:17 am

funziona ma con due istanze di ez-drummer aperte in quanto non è possibile assegnare contemporaneamente allo stesso instrument due ingressi midi
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda daddi il gio ott 03, 2013 10:37 am

ciao simon! :)
io immaginavo, che se usa un'istanza sola di ezdrummer come plugin, quindi per esempio in reaper, si possano associare due tracce midi che "entrano" nella stessa istanza di ezdrummer, e a ogni traccia midi associare un input diverso... non è possibile?
Certo, poi probabilmente sarà un po' dura mappare entrambi gli input, però in toeria potrebbe funzionare, no?
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il gio ott 03, 2013 11:06 am

è fattibile, occorre solo prestare attenzione alle mappature dei due controller midi.....come hai anticipato rimane comunque una soluzione da ez-drummer utilizzato in un programma tipo reaper, cubase, logic e non in un semplice host :) ...bisogna vedere cosa utilizza vit vit
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar ott 29, 2013 7:05 pm

Cavo midi acquistato:da una veloce prova i due controller(alesis dm6 e alesis sample pad)coesistono tranquillamente potendo cosi ampliare la tavolozza di suoni a mia disposizione.
Basta scegliere tramite i comandi hardware dei due dispositivi che suono assegnare ad ogni singolo pad.
Per esempio l'add on di ez drummer chiamato claustrophobic ha di default en octopad virtuale con presenti i classici suoni di triangolo,tamburello ,clap ecc oppure twisted drum con dei pazzi suoni "casalinghi" :D

bene bene bene :D
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche