labatteria.it • Leggi argomento - alesis dm10 pro kit vs yamaha dtx530k

alesis dm10 pro kit vs yamaha dtx530k

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda marco_puyol il lun ott 14, 2013 5:00 pm

Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto..
Dovrei acquistare la mia prima batteria elettronica che sarà utilizzata esclusivamente per studiare..proprio per questo necessito di una batteria elettronica che abbia come requisito principale un ottimo rimbalzo e che si avvicini il più possibile ad una batteria acustica..
La mia indecisione, avendo provato diverse roland, di cui odio il rimbalzo, ricade tra una alesis dm10 pro kit e la yamaha dtx 530k.
Ho provato solo la yamaha perché nelle mie zone non esiste un negozio che faccia provare l'alesis..ho letto nei diversi topic che è molto rumorosa in confronto alla yamaha ma vorrei delle descrizioni e dei consigli più precisi.
Vi ringrazio anticipatamente.
marco_puyol
battipentole

Messaggioda drummologo il mar ott 15, 2013 1:01 am

premetto che non conosco la dtx530k,ma da possessore della alesis DM 10 studio ti posso che sono abbastanza soddisfatto dei suoni e della batteria in generale,a parte il fatto che per mettere a posto le dinamiche e adattarle al mio modo di suonare ho smanettato diverse volte i parametri nel arco di un mesetto circa....non e come la roland ho la yamaha che attacchi i jack e suoni :x dimenticavo...ho messo le pelli mesh mantenendo la gommapiuma sotto per via del rumore e del rimbalzo:cambiata come dal giorno alla notte!
detto questo prima ho avuto anche una dtxplorer...non ne abbiano a male i possessori ma piuttosto che ritornare a suonarci sopra preferirei che mi venisse un attacco di dissenteria a spruzzo! :wink: comunque vale il solito discorso....gli strumenti vanno provati SEMPRE prima dell'acquisto perché ognuno di noi a il proprio gusto.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummologo il mar ott 15, 2013 1:02 am

dimenticavo....come suggerimento ti direi di triggerare la batteria con i red shot della ddrum e una centralina senza suoni tipo ALESIS TRIGGER i/O che si trova intorno hai 100 euro usata,piatti e charleston a parte e vai di vst che sono la cosa migliore!
Ultima modifica di drummologo il mar ott 15, 2013 1:09 am, modificato 1 volta in totale.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mr.Tagliatella il mar ott 15, 2013 7:00 am

Io ho l'Alesis dm10 x e se il tuo problema per studiare è il rumore, direi che che l'Alesis ne fa un bel po', in oltre come avrai già letto in giro la centralina non è proprio intuitiva, ci vuole pazienza, tanta! :x
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AMONMAT il mar ott 15, 2013 9:11 am

io ti consiglio l'alesis dm10 x kit,con i pad piu' grandi, spendi un po' di piu' ma vale la pena..
per quanto riguarda i suoni non sono per niente male, ce ne sono una marea (ovvio non si parla di una roland) l'unico problema è che devi studiarti per bene la centralina....un po' complicata..ma ti bastano pochi giorni..
se vuoi proprio il top dovresti cambiare le mylar con delle mesh..sul sito drum-tec la vendono già con le pelli convertite:

http://www.drum-tec.de/sets-alesis-c-79_201.html

guardati anche questa:

http://www.kijiji.it/annunci/strumenti- ... p&mpch=ads
AMONMAT
martellatore
martellatore

Messaggioda marco_puyol il mar ott 15, 2013 11:16 am

Si, lo so che la batteria andrebbe provata ma, per quanto riguarda l'alesis non ne ho proprio la possibilità..comunque la difficoltà di trovare il suono adatto non è un problema, troverò la pazienza :) ..la cosa che mi interessa veramente è il rimbalzo della bacchetta..mi assicurate che se cambio le mylar con le mesh (a parte la riduzione del rumore, almeno così ho capito, correggetemi se mi sbaglio) avrò una risposta abbastanza simile a quella di un'acustica? Vorrei dei confronti sulle due batterie da me citate nel titolo da qualcuno che ha avuto la possibilità di provarle entrambe.
Grazie mille ragazzi siete davvero gentilissimi :mrgreen:
marco_puyol
battipentole

Messaggioda marco_puyol il mer ott 16, 2013 1:14 pm

Dai ragazzi, un aiutino che vorrei acquistarla entro la settimana :)
marco_puyol
battipentole

Messaggioda Podda il ven ott 18, 2013 11:15 am

Ciao a tutti. Anche io ho l'Alesis dm 10 x kit e per me è veramente un bello strumento. La pro kit differisce di poco, però i suoni sono uguali e probabilmente i piatti surge sono anche meglio di quelli in gomma.
Comunque prima di acquistare ho provato la Yamaha dtx520k (che è praticamente uguale alla 530) e sono rimasto piuttosto deluso: i suoni sono sicuramente belli, però la batteria è minuscola, stile hobbit (mentre io solo alto 1.90), se non sbaglio i pad sono tutti da 8", la centralina non è aggiornabile ne collegabile al pc, inoltre è molto complicato aggiungere piatti o pad..... praticamente la compri e la tieni così ad eternum....
Nella Alesis ho lasciato le pelli in milar, sono un po' rumorose ma la risposta mi piace molto.....
Lello Podda
Podda
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche