labatteria.it • Leggi argomento - yamaha dtx562k vs markdrum yes

yamaha dtx562k vs markdrum yes

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda rafsfcb il lun nov 04, 2013 12:04 pm

cari amici

voi fra questi due modelli cosa scegliereste?

grazie
rafsfcb
battipentole

Messaggioda @ngel il dom nov 24, 2013 7:32 pm

Ciao
Io le ho provate tutte e due e devo dire che mi sono piaciute entrambe.
Sono ancora incerto su cosa prendere ma ora come ora l'ago della bilancia tende verso la Mark drum.
@ngel
battipentole

Messaggioda rafsfcb il dom nov 24, 2013 10:28 pm

la mark drum mi piace tantissimo, peccato solo che i piatti siano molto rumorosi, in condominio potrebbero farmi storie.... il pedale cassa l'ho trovato invece abbastanza silenzioso.... non saprei se i cavi telefonici alla lunga reggono...
guarda che da thomann c'è un'ottima offerta bundle...

la yamaha invece ha il punto debole dell'effetto machine gun molto accentuate nelle rullate..e nel pedale cassa rumorosissimo...sembra di tirare mazzate.....per il resto è fantastica...

ho provato anche le roland, poi le ho scartate perchè secondo me troppo care in base a quello che offrono, per me l'asta charleston autentica è importantissima, con ad e pedale non mi trovo proprio....sarà che provengo dall'acustica..... i suoni roland poi sono scandalosi, ma non hanno effetto machine gun..
l'equivalente della roland td15kv (le altre sprovviste di asta charleston scartate a priori) è la markdrum, che però costa circa 1300€ in meno....

ti dirò mi isprira pure la millenium transformer bundle, non dev'essere male, ma già ho timore ad andare su un marchio nuovo come mark drum, questa millenium oltre che per il prezzo e l'aspetto estetico mi lascia perplesso...

io ancora non ho scelto, ma nel mio caso è importante che sia il piuù silenzioso possibile altrimenti mi cacciano dal condominio e devo valutare anche 'offerta del finanziamento che propongono

io ancora non ho deciso

buona scelta
rafsfcb
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche