Pagina 1 di 1

Pad Millenium MPS-400/ MPS 600

MessaggioInviato: mar nov 12, 2013 11:35 am
da Phil Thompson
Ciao forum,

sto pensando di espandere la mia Multi 12 con dei pad aggiuntivi.

Dopo aver provato gli ottimi prodotti Roland e Yamaha dotati di tecnologia mesh head o silicone, un po' per economia, un po' per estetica ho deciso di puntare sui classici pad gommosi.

Tralasciando i molti annunci di privati, ho notato anche questi economicissimi prodotti Millenium commercializzati da Thomann.de :

-MPS 400. pad in gomma (non so a cosa servono le viti tiranti se non a tener fermi i due gusci in pastica); attaco dritto Yamaha style; doppio trigger; diametro??? Prezzo 29 euro (scontabili per acquisti multipli).

http://www.thomann.de/it/millenium_mps4 ... re_pad.htm

-MPS 600: pad in gomma; 11" pollici (c'è anche la versione da 9"); doppio trigger; attacco "L" style. Prezzo 30euro.

http://www.thomann.de/it/millenium_mps6 ... um_pad.htm

Che ne dite?

MessaggioInviato: ven nov 15, 2013 12:41 pm
da Phil Thompson
Non so... Una opinione sui prodotti Millenium...

MessaggioInviato: ven nov 15, 2013 1:02 pm
da giangy75
Io avevo comprato quelli con la pelle mesh, non erano malaccio considerando il prezzo, facevano il loro lavoro, quelli in gomma non li ho mai provati, ma visto il prezzo prendili.

MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 11:34 am
da Phil Thompson
Ho capito.

Ma giusto per capire: quanto a solidità come sono quelli che hai comprato..?

Stavo considerando anche l'idea di aucostruirmi dei pad creand una struttura in legno-gommapiuma-mesh head singolo strato a cui affiancare un trigger Red Shot da 20euro in vendita presso Thomann.
http://www.thomann.de/it/ddrum_d751.htm

Unico dubbio la validità del trigger unitamente al fatto che solo di mesh e trigger (lasciamo perdere gli altri materiali e il fatto che bisogna procurarsi anche un aggancio per aste) siamo già oltre i 30euro dei pad Millenium...

MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 11:58 am
da giangy75
Guarda, a solidità sono fatti bene, sono in legno, forse ti conviene prendere un tom da 10 o 12" della millenium, costano mi pare sui 35 euro, e lo tagli metà, così puoi fare 2 pad con un solo fusto.

Se può esserti utile ho scritto una piccola guida a questo link.

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ight=guida

MessaggioInviato: mer nov 20, 2013 11:00 am
da Phil Thompson
Beh certo è anche quella una idea... Ok quindi non sono così scrausi... Ok che un per fare un pad non ci vuole chissà che tecnologia ma sti prezzi sono davvero pazzeschi!

MessaggioInviato: mer nov 20, 2013 12:35 pm
da giangy75
Guarda i roland, il fusto è fatto con il cartone pressato… e costicchiano, io ho convertito l'acustica e ho risparmiato parecchio….


qui avevo fatto una recensione :lol:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... =millenium