labatteria.it • Leggi argomento - info programma batteria

info programma batteria

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda elbat il sab nov 16, 2013 1:38 pm

Ciao, con programmi tipo EZ DRUMMER, STUDIO DRUMMER, BFD, posso importare tutto il set per esempio della batteria dei Metallica, scaricarli nella mia centralina (DTX 502), quindi suonare con gli stessi suoni originali, rullante, ride, ecc?
Grazie
elbat
martellatore
martellatore

Messaggioda benebubi il mer nov 20, 2013 3:42 pm

ciao, quelli che citi sono tutti programmi che funzionano via midi
hanno dei suoni preregistrati che puoi riprodurre con i tuoi pad una volta collegato il pc con la batteria elettronica appunto attraverso un cavo midi
ti consiglio di ascoltare sul tubo le varie demo dei suoni di questi programmi e di informarti bene su come funzionano
benebubi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il mer nov 20, 2013 3:46 pm

no, non è possibile.....le librerie che hai nominato, funzionano insieme ai loro programmi appositamente creati.....
alcune centraline permettono di caricare suoni esterni (tipicamente in formato .wav) ma il risultato non è comunque paragonabile a quello ottenibile con librerie aventi campioni multi-layer e multi-velocity
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda elbat il mer nov 20, 2013 10:28 pm

Ciao, grazie per le risposte, purtroppo la centralina DTX 502 non ha ingressi e uscite MIDI, la posso collegare al PC tramite il cavo che si usa per le stampanti.
Ho scaricato per i singoli pad alcuni suoni WAV e funziona, invece per tutto il set contemporaneamente l'estensione è : BIN.
Il sito della Yamaha non mette a disposizione (neanche a pagamenti) librerie per ampliare i suoni della centralina, conoscete un sito dove scaricare (anche a pagamento) i suoni dell'intero set con estensione BIN ?
Grazie
elbat
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il gio nov 21, 2013 11:43 am

non ha connessioni midi ma ha la usb.....con quest'ultima ti puoi interfacciare perfettamente con il pc...anzi, ancora più pratica che la connessione midi
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sirsone il ven nov 29, 2013 8:48 pm

Io sto sbattendo per un Alesis Control Pad ! Che programma converrebbe usare per assegnare dei suoni?
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche