labatteria.it • Leggi argomento - Batteria elettronica usata [BUDGET 400 euro]

Batteria elettronica usata [BUDGET 400 euro]

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda marcossenna il gio gen 16, 2014 8:15 pm

Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto della mia prima batteria elettronica. Sono un chitarrista e non ho mai suonato una batteria in vita mia. Dispongo di un budget di 400 euro circa da investire nell'usato, i requisiti sono i seguenti:

- silenziosità (per quanto possibile in appartamento)
- set semplice, i classici 4 pad 3 piatti 2 pedali
- possibilmente con pad e piatti multizona, così da avvicinarsi il più possibile al feeling dell'acustica

Mi consigliate qualcosa? Ho ascoltato e raccolto info sulla Alesis DM6 (260 euro usata), ma mi sembra un pò troppo sempliciotta, è asettica, il suono non ha dinamica e carattere, sembra di sentir suonare una drum machine programmata col PC, non mi aspetto il sound dell'acustica ma non mi è piaciuta per niente, confermate le mie impressioni? E' possibile trovare di meglio con il mio budget? Aspetto notizie grazie e cordiali saluti!
marcossenna
battipentole

Messaggioda caluma il ven gen 17, 2014 4:51 pm

ciao, io vendo la mia Yamaha TDX-500 proprio a quel prezzo...
caluma
battipentole

Messaggioda piolibius il ven gen 17, 2014 11:20 pm

Sarei interessato anche io a questa discussione, io ho puntato la Yamaha DTX500K, ma non riesco a capire se i pad sono multizona e nel caso quali si e quali no, non è molto chiaro sul sito... :(

caluma ha scritto:ciao, io vendo la mia Yamaha TDX-500 proprio a quel prezzo...

E' il modello K? Non sono tantini 400 euro? Sul mercatino si trova ad almeno 50 euro meno... :wink:
piolibius
battipentole

Messaggioda piolibius il sab gen 18, 2014 2:21 am

marcossenna ha scritto:Mi consigliate qualcosa? Ho ascoltato e raccolto info sulla Alesis DM6 (260 euro usata), ma mi sembra un pò troppo sempliciotta, è asettica, il suono non ha dinamica e carattere, sembra di sentir suonare una drum machine programmata col PC, non mi aspetto il sound dell'acustica ma non mi è piaciuta per niente, confermate le mie impressioni?

Io non l'ho provata, ma è davvero così pessima la DM6?
piolibius
battipentole

Messaggioda caluma il sab gen 18, 2014 2:53 am

piolibius ha scritto:Sarei interessato anche io a questa discussione, io ho puntato la Yamaha DTX500K, ma non riesco a capire se i pad sono multizona e nel caso quali si e quali no, non è molto chiaro sul sito... :(

caluma ha scritto:ciao, io vendo la mia Yamaha TDX-500 proprio a quel prezzo...

E' il modello K? Non sono tantini 400 euro? Sul mercatino si trova ad almeno 50 euro meno... :wink:

... se è per 50 euro non ci sono problemi... ci posso arrivare a venderla a 350.... :wink:
caluma
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche