Materiali utilizzati :- Vecchio tom da 13"
- Muffle head Pearl 13"
- pezzo di legno poco meno di 13 "
- listelli piatti e ad angolo forati per le meccaniche di attacco del pedale e di attacco del pezzo di legno al tom
- spugna abbastanza dura ( gomma magica casacolor)
- viti a dadi
- 2 feltrini ( dove sbattono i battenti dei pedali )
- listello di acciaio dove poggia il piezo
- colla a caldo
- nastro adesivo isolante
- Piezo da 20 mm
- cavo audio stereo con da un lato il jack da 3.5
Procedimento:Ho tagliato ahimè il tom

e montanto la pelle mesh . Il pezzo di legno è centrale all'interno del tom , è fissato al tom con dei listelli ad angolo avvitati sui fori gia presenti dei tiranti del tom. Al centro del listello ho attaccato un piccolo strato di spugna da appena 0.5 cm e sopra attaccato con scotch isolante e colla a caldo la lastrina spessa di acciaio ( centrale) . Sopra ad essa ho attaccato tramite un bello spessore di colla a caldo , circa 0.4 cm il piezo . Il piezo è incollato con la parte piu chiara ( il cerchietto concentrico piu stretto verso l'alto che non tocca la colla ). Sopra al piezo vi è uno strato di scotch biadesivo sul quale è attaccata la spugna (di notevole lunghezza circa 6/7 cm). La spugna tocca la pelle mesh , montata abbastanza lenta. Sopra alla mesh ho montato due feltrini per evitare di rovinare la mesh con i battenti .
Devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni , non perde un colpo ho finalmente un rimbalzo migliore rispetto al pad di gomma .. e soprattutto è moooolto piu silenzioso , adesso mi sto esercitando con il doppio pedale in casa , fino ad oggi era un sogno

- pad cassa.jpg (104.13 KiB) Osservato 761 volte

- image.jpg (250.35 KiB) Osservato 757 volte