labatteria.it • Leggi argomento - neofita batteria elettronica

neofita batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda wygley il dom mar 30, 2014 1:24 am

salve a tutti

volevo domandare, non conoscendo nulla del mondo delle batterie elettroniche, se esiste una centralina a cui collegare i pad, centralina che non abbia alcun suono, ma solamente il midi out.

un'alternativa l'avrei trovata collegando tutti i pad ad ogni in della scheda audio e aprendo tot tracce per tot pad usare dsp triggher su ogni traccia ... ma relegare una scheda audio solo per questo non mi piace molto.

quindi cercavo una soluzione come detto sopra:

collegare tutti i pad ad una centralina che abbia solamente il midi out non mi interessano suoni e tutto quello che comporta una centralina classica.

già che ci sono ho provato recentemente una Alesis DM10 ed il feel è stato molto piacevole e volevo un consiglio su cosa acquistare separatamente per ricreare quel feel oppure superiore... di norma i kit costano molto di piu'... magari acquistando pezzi singolarmente potrei spendere lo stesso ma avere una qualità e un feel superiore.

grazie a tutti

:tru wygley :tru
wygley
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche