labatteria.it • Leggi argomento - Alesis Dm6 USB

Alesis Dm6 USB

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Cicciokof il dom giu 01, 2014 6:39 pm

Ciao a tutti, ho da poco comprato questo kit elettrico che devo dire, per uno come me, alle prime prese con questo strumento, si sta rivelando davvero niente male.

Ovviamente dopo un rodaggio iniziale ho pensato bene di sfruttare quella bella porticina usb sul retro del modulo e qui inizia la mia odissea:

Tralasciando i non poco numerosi problemi che ho avuto per fare riconoscere lo strumento al pc (problemi di compatibilità con windows 8.1) usando addictive drums la batteria viene ora riconosciuta e tutto sembra funzionare correttamente, quindi procedo alla mappatura MA, senza nessun criterio logico TUTTO il kit smette di funzionare in maniera assolutamente casuale pur essendo ancora presente nella MIDI device list del programma, quindi attiva, e altrettanto presente nella sezione dispositivi e stampanti del pc. Mi ritrovo così a dover staccare e riattaccare il modulo, con complementare riavvio di AD per far rifunzionare il tutto per altri 3/4 minuti. :evil:

Ora tanto per non tralasciare nulla vi dico che sto usando la scheda audio integrata, un normalissimo cavo USB da 5mt, e che il kit è collegato ad una porta usb 3.0 in quanto è l'unica porta presente sul pc in grado di riconoscere ed installare il driver della batteria.

Ovviamente, con tanto di calendario in mano ho già provato ad invocare tutti i santi finora conosciuti senza però ottenere risultati (LOL)

Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con una roba del genere?
Cicciokof
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche